BUONISSIMO
Seguici

I migliori scaldavivande elettrici da acquistare

Lo scaldavivande elettrico è un prodotto utile e pratico, soprattutto per il pranzo in ufficio: scopri come si usa e quali sono i migliori da acquistare.

I migliori scaldavivande elettrici da acquistare

Lo scaldavivande elettrico è uno strumento ideale se mangi spesso fuori casa, infatti permette di scaldare comodamente il cibo senza usare un forno a microonde. Si tratta di un dispositivo conveniente per portarti il cibo da casa a lavoro o all’università, per mangiare sano e risparmiare o evitare di perdere tempo comprando da mangiare fuori.

Per aiutarti a scegliere il prodotto giusto abbiamo selezionato i migliori scaldavivande elettrici da acquistare, con alcuni consigli utili per scegliere il modello adatto.

Come scegliere il miglior scaldavivande elettrico

In commercio puoi trovare diversi tipi di scaldavivande portatile, per questo è importante conoscere cosa valutare prima di comprarlo. Ecco quali caratteristiche valutare per essere sicuro di scegliere il portavivande elettrico con funzione riscaldante più adatto alle tue esigenze.

  • Capienza: dipende dalle tue necessità e dal tipo di cibo che desideri portarti dietro, considerando che i modelli più grandi sono anche più pesanti e ingombranti.
  • Alimentazione: in genere funzionano con il collegamento del cavo a una presa elettrica, ma esistono anche modelli a batteria o dotati di cavetto USB per alimentarli tramite il pc, anche con adattatore per l’accendisigari dell’auto o del camion.
  • Materiali: i modelli più economici sono in plastica (assicurati che si tratti di plastica senza bisfenolo A), ma esistono anche scaldavivande elettrici in acciaio inox più sicuri e resistenti.
  • Pulizia: i dispositivi con contenitori estraibili sono indubbiamente i migliori, infatti consentono di rimuovere gli scompartimenti interni che entrano a contatto con il cibo per lavarli bene a mano o in lavastoviglie.
  • Funzionalità: alcuni scaldavivande elettrici permettono di regolare la temperatura, altri invece hanno un comodo timer programmabile, oppure degli appositi indicatori per segnalare se la batteria è scarica o quando è stata raggiunta la temperatura richiesta.

La classifica degli scaldavivande elettrici migliori da comprare

A questo punto sai come scegliere il miglior scaldavivande elettrico da acquistare, quindi non ti resta che valutare i modelli che abbiamo selezionato per te e decidere quale prodotto comprare, per mangiare fuori casa in modo comodo, pratico e sano.

Scaldavivande portatile elettrico in acciaio inox

L’acciaio inossidabile è un ottimo materiale per uno scaldavivande elettrico, perché non pone nessun tipo di problema per la salute, conserva bene il calore ed è facile da lavare. Inoltre, l’acciaio inox è un materiale resistente, una soluzione ideale se desideri acquistare un prodotto robusto e progettato appositamente per durare nel tempo.

Secondo il nostro parere un modello interessante è lo scaldavivande elettrico Girmi SC01, un prodotto compatto con ciotola in acciaio inox, capienza di 0,7 litri e potenza di 40W. Ha un design sobrio e pulito con un look total white, ma è disponibile anche in verde e rosso, ha un sistema di chiusura ermetica e lo sfiato del vapore per la massima sicurezza.

Scaldavivande elettrico portatile con borsa termica

Se preferisci un prodotto completo da viaggio ti consigliamo lo scaldavivande elettrico portatile con borsa termica inclusa, un dispositivo ideale per il trasporto e il consumo di alimenti in ufficio, in auto o nel camion. La borsa termica permette di portare lo scaldavivande ovunque in modo comodo e pratico, mantenendo il cibo caldo più a lungo dopo averlo scaldato.

Per te abbiamo selezionato lo scaldavivande elettrico portatile STN 3 in 1, proposto con una borsa termica con manici e tasche per le posate o una borraccia. Ha una struttura esterna in plastica PP e uno scompartimento interno in acciaio inox, con una nuova tecnologia che evita le perdite e l’adattatore per collegarlo alla presa elettrica del veicolo.

Scaldavivande portatile elettrico economico

Se non vuoi spendere troppo puoi comunque acquistare uno scaldavivande elettrico portatile economico, magari approfittando delle offerte del Black Friday per usufruire di un ulteriore risparmio grazie a un prezzo scontato. Sul mercato puoi trovare senza problemi dei modelli intorno ai 25 euro, un costo contenuto che consente di rispettare un budget ridotto senza rinunciare alla comodità del portavivande elettrico scaldante.

Uno dei prodotti più economici è lo scaldavivande elettrico portatile Travelismo, un kit 3 in 1 che include anche le posate e l’adattatore per l’accendisigari della macchina o del camion. È realizzato con un contenitore interno in acciaio inox, ha una capacità di 1 litro e riscalda il cibo in pochi minuti grazie a una potenza di 60W.

Scaldavivande elettrico portatile grande

Per portarti a lavoro alimenti più voluminosi devi acquistare uno scaldavivande elettrico grande, con una capienza superiore a 1 litro. In questo modo puoi preparare anche un piatto di pasta fredda abbondante, oppure delle generose insalate miste per un pranzo fuori salutare. Anche in questo caso consigliamo i prodotti con interno in acciaio inox, più sicuri e semplici da pulire dopo l’uso.

La migliore proposta sul mercato secondo il nostro parere è lo scaldavivande elettrico portatile Spice, un set completo che include lo scaldavivande, la borsa termica con tracolla e le posate. La vaschetta interna in acciaio inossidabile ha una capienza di 1,5 litri, con una potenza di 40W e alimentazione tramite corrente o cavetto USB.

Scaldavivande elettrico portatile ad alta potenza

Con una potenza maggiore puoi riscaldare il cibo più rapidamente, per risparmiare tempo se hai pochi minuti per mangiare e devi fare tutto di fretta. Con una potenza di 60W puoi riscaldare velocemente il pranzo che hai preparato in casa, per avere in pochi minuti un pasto caldo salutare da consumare durante la pausa dal lavoro.

Un ottimo prodotto è lo scaldavivande portatile elettrico da 60W Yissvic, proposto con un kit che comprende anche le posate e una borsa termica con tracolla. La vaschetta in acciaio inox è molto grande, con una capienza di 1,7 litri, mentre con la borsa puoi trasportare facilmente il cibo in macchina o sui mezzi pubblici.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963