Buonissimo
Seguici

I migliori scaldavivande elettrici da acquistare nel 2023

Lo scaldavivande elettrico è un prodotto utile e pratico, soprattutto per il pranzo in ufficio: scopri come si usa e quali sono i migliori da acquistare.

Scaldavivande elettrico migliore

Lo scaldavivande elettrico è uno strumento ideale se mangi spesso fuori casa, infatti permette di scaldare comodamente il cibo senza usare un forno a microonde. Si tratta di un dispositivo conveniente per portarti il cibo da casa a lavoro o all’università, per mangiare sano e risparmiare o evitare di perdere tempo comprando da mangiare fuori.

Per aiutarti a scegliere il prodotto giusto abbiamo selezionato i migliori scaldavivande elettrici da acquistare, con alcuni consigli utili per scegliere il modello adatto.

Come scegliere il miglior scaldavivande elettrico

In commercio puoi trovare diversi tipi di scaldavivande portatile, per questo è importante conoscere cosa valutare prima di comprarlo. Ecco quali caratteristiche valutare per essere sicuro di scegliere il portavivande elettrico con funzione riscaldante più adatto alle tue esigenze.

  • Capienza: dipende dalle tue necessità e dal tipo di cibo che desideri portarti dietro, considerando che i modelli più grandi sono anche più pesanti e ingombranti.
  • Alimentazione: in genere funzionano con il collegamento del cavo a una presa elettrica, ma esistono anche modelli a batteria o dotati di cavetto USB per alimentarli tramite il pc, anche con adattatore per l’accendisigari dell’auto o del camion.
  • Materiali: i modelli più economici sono in plastica (assicurati che si tratti di plastica senza bisfenolo A), ma esistono anche scaldavivande elettrici in acciaio inox più sicuri e resistenti.
  • Pulizia: i dispositivi con contenitori estraibili sono indubbiamente i migliori, infatti consentono di rimuovere gli scompartimenti interni che entrano a contatto con il cibo per lavarli bene a mano o in lavastoviglie.
  • Funzionalità: alcuni scaldavivande elettrici permettono di regolare la temperatura, altri invece hanno un comodo timer programmabile, oppure degli appositi indicatori per segnalare se la batteria è scarica o quando è stata raggiunta la temperatura richiesta.

Tipologie di scaldavivande

Come abbiamo visto, la tipologia di scaldavivande più comune è quella elettrica, perlopiù portatile. Si tratta di piccoli elettrici, spesso con cavi di alimentazione staccabili per facilitare il trasporto, che possono essere utilizzati per scaldare cibi solidi o liquidi.

Ci sono però anche scaldavivande per auto, ovvero scaldavivande con adattatori per auto che consentono di collegare lo scaldavivande portatile direttamente alla presa dell’accendisigari dell’auto.

Scaldavivande portatile elettrico in acciaio inox

L’acciaio inossidabile è un ottimo materiale per uno scaldavivande elettrico, perché non pone nessun tipo di problema per la salute, conserva bene il calore ed è facile da lavare. Inoltre, l’acciaio inox è un materiale resistente, una soluzione ideale se desideri acquistare un prodotto robusto e progettato appositamente per durare nel tempo.

Scaldavivande elettrico portatile con borsa termica

Se preferisci un prodotto completo da viaggio ti consigliamo lo scaldavivande elettrico portatile con borsa termica inclusa, un dispositivo ideale per il trasporto e il consumo di alimenti in ufficio, in auto o nel camion. La borsa termica permette di portare lo scaldavivande ovunque in modo comodo e pratico, mantenendo il cibo caldo più a lungo dopo averlo scaldato.

Scaldavivande portatile elettrico economico

Se non vuoi spendere troppo puoi comunque acquistare uno scaldavivande elettrico portatile economico, magari approfittando delle offerte del Black Friday per usufruire di un ulteriore risparmio grazie a un prezzo scontato. Sul mercato puoi trovare senza problemi dei modelli intorno ai 25 euro, un costo contenuto che consente di rispettare un budget ridotto senza rinunciare alla comodità del portavivande elettrico scaldante.

Scaldavivande elettrico portatile grande

Per portarti a lavoro alimenti più voluminosi devi acquistare uno scaldavivande elettrico grande, con una capienza superiore a 1 litro. In questo modo puoi preparare anche un piatto di pasta fredda abbondante, oppure una generosa insalata mista per un pranzo fuori salutare. Anche in questo caso consigliamo i prodotti con interno in acciaio inox, più sicuri e semplici da pulire dopo l’uso.

Scaldavivande elettrico portatile ad alta potenza

Con una potenza maggiore puoi riscaldare il cibo più rapidamente, per risparmiare tempo se hai pochi minuti per mangiare e devi fare tutto di fretta. Con una potenza di 60W puoi riscaldare velocemente il pranzo che hai preparato in casa, per avere in pochi minuti un pasto caldo salutare da consumare durante la pausa dal lavoro.

Scaldavivande attivi

Gli scaldavivande attivi sono modelli che consentono di mantenere al caldo i piatti, grazie ad un motore integrato che immette calore al loro interno. Solitamente rappresentano il modello più efficiente, perché il loro rivestimento interno è spesso in alluminio o in acciaio inox, materiali conosciuti per l’ottima conducibilità termica. Sono inoltre materiali privi di sostanze nocive come il BPA.

Scaldavivande passivi

Gli scaldavivande passivi non hanno una funzione di riscaldamento, ma solo di mantenimento del calore. Questo accade perché in questi modelli manca un motore interno, quindi sono privi di alimentazione. Sono accessori portatili adatti per situazioni in cui non è presente la corrente quindi una presa elettrica, come può avvenire durante un viaggio. Questi scaldavivande sfruttano il calore del cibo, quindi il loro effetto dura al massimo 3 ore.

Scaldavivande ibridi

I modelli di scaldavivande ibridi sono una via di mezzo tra quelli attivi e passivi, perché hanno sì un motore integrato e di un cavo di alimentazione rimovibile ma quest’ultimo può essere tolto all’occorrenza per utilizzare lo scaldavivande come passivo.

Migliori scaldavivande elettrici 2023

Scaldavivande elettrico portatile 3 in 1 STN

Lo scaldavivande elettrico portatile STN 3 in 1, proposto con una borsa termica con manici e tasche per le posate o una borraccia, ha due adattatori di alimentazione che supportano 230V/24V/12V. È sufficiente inserire la spina ed attendere dai 30 ai 45 minuti prima di mangiare il piatto caldo. Ha una struttura esterna in plastica PP e uno scompartimento interno in acciaio inox, con una nuova tecnologia che evita le perdite e l’adattatore per collegarlo alla presa elettrica del veicolo.

STN Scaldavivande Elettrico Portatile

STN Scaldavivande Elettrico Portatile

Scaldavivande elettrico portatile grande Spice

Spice è uno scaldavivande con set completo che include lo scaldavivande, la borsa termica con tracolla e le posate. La vaschetta interna in acciaio inossidabile ha una capienza di 1,5 litri, con una potenza di 40W e alimentazione tramite corrente o cavetto USB.

Spice Set Borsa Termica con tracolla con Scaldavivande Amarillo

Spice Set Borsa Termica con tracolla con Scaldavivande Amarillo

Scaldavivande elettrico con adattatore auto Nifogo

Ci sono modelli di scaldavivande che funzionano sia con presa elettrica che con l’adattatore per auto, come nel caso dello scaldavivande Nifogo. La lunch box termica 3 in 1 supporta il funzionamento a più tensioni, tra cui 12 V, 24 V e 220 V. È adatto per auto, camion e uffici, in modo da poter riscaldare facilmente il cibo in qualsiasi momento e ovunque. Facile da trasportare, presenta coltello e forchetta sul coperchio ma si può anche usare come supporto per il cellulare.

Nifogo Scaldavivande Elettrico

Nifogo Scaldavivande Elettrico

Scaldavivande in acciaio inox a tenuta stagna Faitron HeatsBox Style

Uno degli aspetti più importanti degli scaldavivande elettrici è la sicurezza. Uno dei materiali più sicuri e performanti anche per questo tipo di piccolo elettrodomestico è l’acciaio inox. Per questo motivo, vogliamo parlarti di Faitron HeatsBox Style, uno scaldavivande elettrico con un guscio interno realizzato in acciaio inossidabile, lavabile perciò in lavastoviglie, con un coperchio aggiuntivo per il guscio interno che lo rende 100% a prova di perdite. Grazie al riscaldamento a pavimento integrato con 90 Watt di potenza della scatola termica, il calore viene distribuito uniformemente in soli 15-25 minuti.

Faitron HeatsBox Style

Faitron HeatsBox Style

Lunch Box riscaldante elettrica e colorata LKJHSDFG

Per chi preferisce un design morbido, cilindrico e colorato, ci sono diversi modelli di scaldavivande in lunch box elettriche riscaldanti e colorate. Quella di LKJHSDFG ne è un esempio. Si tratta appunto di una lunch box riscaldante elettrica a doppio strato con presa elettrica e adattatore per auto, disponibile in due moderne tonalità di verde e rosa. Il portapranzo elettrico è realizzato in plastica PP per uso alimentare, mentre il contenitore interno è realizzato in acciaio inossidabile 304 di alta qualità.

LKJHSDFG Lunch Box Riscaldante Elettrico

LKJHSDFG Lunch Box Riscaldante Elettrico

Borsa da forno portatile Natudeco

Gli scaldavivande non devono essere per forza molto ingombranti e proprio per questo sono disponibili in commercio borse da forno portatili che si scaldano collegando l’alimentatore. Natudeco è una di queste, una borsa riscaldante pratica con la classica forma di una Bento Box giapponese ma con presa elettrica per riscaldarne il contenuto. Questo contenitore per il pranzo elettrico con maniglia, è leggero e compatto, facile da trasportare, non occupa molto spazio e può essere liberamente trasportato in borse o zaini.

Borsa da forno portatile Natudeco

Borsa da forno portatile Natudeco

Scaldavivande con borsa termica STN

Molti brand includono nello scaldavivande anche una borsa termica per contenerlo, un accessorio comodo e pratico che migliora notevolmente la resa del piccolo elettrodomestico. Nel modello di scaldavivande STN ad esempio si trova proprio una borsa termica realizzata con materiali termoisolanti di alta qualità creata appositamente per questo modello, essendo in grado di contenere il porta pranzo, ma anche il cavo di alimentazione, le posate ed altri piccoli oggetti extra.

STN Scaldavivande Elettrico Portatile

STN Scaldavivande Elettrico Portatile

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963