Buonissimo
Seguici

Insalate invernali

Quali sono i tipi di insalata più adatti per la stagione fredda? Ecco tante idee per insalate invernali buone, gustose e nutrienti.

Quali sono i tipi di insalata più adatti per la stagione fredda? Se sei alla ricerca di idee per insalate invernali buone, gustose e nutrienti, sei nel posto giusto. Segui i nostri consigli e scopri quali sono gli ingredienti giusti per la tua insalata invernale, quelli che – oltre al sapore – sono in grado di offrirti le proteine e le vitamine più adatte ad affrontare i rigori dei mesi più freddi dell’anno.

Insalatone, ricette per l’inverno

Per condire al meglio le tue insalate invernali inizia con i crauti. Provali crudi oppure nella versione fermentata, in stile vietnamita: sono amici dell’intestino e migliorano la flora batterica.

Aggiungi i fagioli che sono una ottima fonte di proteine e non contengono glutine. Contengono in compenso alcuni amminoacidi essenziali, assumibili solo con l’alimentazione.

Se vuoi portare in tavola una bella insalata invernale ricca di gusto e di energia, poi, non dimenticare le noci. Sbriciola qualche noce nell’insalatiera e arricchisci di tante sostanze preziose il tuo piatto. Le noci, infatti, contengono importanti acidi grassi omega 3 e omega 6 e contribuiscono a migliorare le funzionalità cognitive.

Non dimenticare la frutta fresca. Affetta l’arancia, la perfetta fonte di vitamina C e fibre. E non eliminare del tutto la buccia perché ne contiene la parte maggiore, quindi occhio quando sbucci.

Concludi con lo scalogno. Fallo bollire un poco e poi condiscilo con aceto di mele. Contiene allicina, una sostanza in grado di ridurre il colesterolo cattivo. E poi il mix scalogno-aceto è in grado di dare un tocco in più alle tue insalatone dietetiche.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963