Buonissimo
Seguici

In regalo per voi il calendario di Buonissimo 2022

Dodici ricette semplici, genuine e legate alla stagionalità. Preparate le pentole, cuciniamo insieme anche quest'anno.

In regalo per voi il calendario di Buonissimo 2022

A raccontarvi cosa vi riserverà il 2022 lasciamo l’Oroscopo. Quel che è certo è che con le nostre ricette sarà un anno buonissimo! Ecco per voi in regalo il calendario 2022 di Buonissimo, che potete scaricare qui.

Sappiamo bene quanto è importante seguire la stagionalità dei prodotti che ci regala la natura. Mangiare cibo di stagione vuol dire produrre meno emissioni inquinanti e quindi fare il bene dell’ambiente.

Ma anche il gusto ci guadagna. Prodotti di stagione significa portare in tavola dei piatti con dei sapori decisamente più buoni. Ed è anche un aiuto per variare ciò che si mangia, proponendo così un menù ricco e mai monotono, che non annoia le papille gustative. Il cibo di stagione, inoltre, è anche più nutriente.

E allora iniziamo con le nostre ricette buonissime che vi accompagneranno per tutto il 2022. Si comincia a gennaio, con il ciambellone all’arancia; febbraio coi carciofi alla romana; marzo e la frittata agli agretti; aprile con la crostata di fragole; maggio insaporito dalle polpette alle zucchine; giugno e lo scenografico risotto alle ciliegie; luglio e la marmellata di pesche; agosto e i peperoni ripieni; settembre con la crostata di more e rabarbaro; ottobre con le deliziose chips di zucca; novembre e le castagne al forno; infine dicembre con la vellutata di broccoli.

Dodici ricette semplici, genuine e legate alla stagionalità. Preparate le pentole, cuciniamo insieme anche quest’anno.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963