BUONISSIMO
Seguici

I piatti da non ordinare mai al ristorante

A chi non piace andare al ristorante e gustare piatti originali e saporiti, comodamente seduti a tavolino in un ambiente selezionato ed esclusivo?

A chi non piace andare al ristorante e gustare piatti originali e saporiti, comodamente seduti a tavolino in un ambiente selezionato ed esclusivo, magari con vista panoramica? Andare al ristorante è senz’altro un’esperienza estremamente piacevole, ma bisogna fare attenzione alla scelta dei piatti da ordinare per evitare brutte sorprese. Ci sono delle portate che non andrebbero mai richieste e se i consigli a non richiederli arrivano direttamente dagli chef, probabilmente è il caso di fidarsi. Ecco quali sono.

1. Bistecca ben cotta

Per prima cosa, la bistecca ben cotta non andrebbe mai ordinata. Se non siete incinte, in cucina sceglieranno il pezzo meno pregiato.

2. Tuberi

L’olio tartufato è fatto con aromi chimici e per questo motivo il sapore sara troppo forte e non varrà mai il prezzo speso per averlo nel piatto.

Hamburger: famolo strano

3. Cozze di incerta provenienza

Ordinatele solo se siete sicuri che il ristorante è scrupoloso: basta un mollusco andato a male, infatti, per mettervi ko.

4. Hamburger gourmet

No alla polpetta di lusso con carne Wagyu e Foie Gras: è senza ombra di dubbio uno spreco, anche perché l’hamburger si fa con tagli poveri.

5. Le specialità di mare il lunedì

Si tratta quasi certamente di un riciclo. I ristoranti, infatti, ordinano generalmente il pesce nella giornata di giovedì.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963