I cibi naturali che non scadono mai e non fanno male
Dovreste sapere che alcuni cibi, come ci spiega l'edizione francese dell'Huffington Post, non scadono mai. Ebbene sì, avete capito bene: proprio mai.
Avete un sacco di alimenti in frigo o in credenza che ritenete troppo datati e avete pronto il sacco della spazzatura per buttarli? State fermi lì dove siete: prima di commettere qualche errore dovreste sapere che alcuni cibi, come ci spiega l’edizione francese dell’Huffington Post, non scadono mai. Ebbene sì, avete capito bene: proprio mai.
Il sale si è indurito all’interno del vetro? Niente paura: insieme a qualche chicco di riso durerà secoli senza alterarsi.
Amanti della polenta? Se avete custodito la farina di mais in un luogo asciutto e in un contenitore ermetico, questa durerà nel tempo.
Appassionati di liquori? Fate in modo di tenere le bottiglie lontano dalla luce del sole e potrete sorseggiarli, con moderazione, quando vorrete.
Anche caffè solubile e sciroppo d’acero a colazione, magari con dei gustosi pancake, se sistemati in un congelatore rimarranno inalterati per anni.
E ancora il miele: se si dovesse cristallizzare, tenetelo a bagnomaria per un paio di minuti e tornerà come appena comprato.
Insomma, bando al consumismo: ci sono dei cibi che non scadono mai.