Buonissimo
Seguici

Come conservare i kiwi per non perdere il gusto

Ci sono delle cose che devi sapere prima di consumare i kiwi. Spesso questi frutti sono troppo acerbi quando li acquistiamo

Ci sono delle cose che devi sapere prima di consumare i kiwi. Spesso questi frutti sono troppo acerbi quando li acquistiamo ed è necessario accelerarne la maturazione.

Conservare i kiwi: il trucco

Il trucco è semplicemente quello di metterli in una busta di plastica con mele e banane per sfruttare l’emissione di gas etilene. Se maturi, meglio conservarli a temperatura ambiente, lontani da altri frutti e ben distanziati tra loro.

Conservare i kiwi: in frigo

I kiwi si possono conservare anche in frigo. Se sono già molto maturi, vanno tenuti a circa 5 gradi: chiusi in buste di plastica, durano una settimana. In freezer, invece, si possono conservare se già maturi e sbucciati, lavati e asciugati, ma non oltre i 10 mesi. Questi i piccoli segreti per conservare il gusto dei kiwi.

Kiwi interi con buccia marrone e kiwi tagliati a metà o in quarti con polpa verde brillante in una ciotola di legno sulla sinistra; altri pezzi di kiwi sulla destra; lo sfondo è gigio cenere

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963