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Cibi che migliorano l'umore: 7 consigli utili

Sai che ci sono dei cibi che sono in grado di migliorare il nostro umore? Proprio così: il cibo può migliorare decisamente la nostra qualità di vita

Sai che ci sono dei cibi che sono in grado di migliorare il nostro umore? Proprio così: il cibo può migliorare decisamente la nostra qualità di vita, anche secondo la scienza. Ci sono certi alimenti, infatti, che possono contribuire a contrastare ansia e depressione, restituendoci il sorriso e soprattutto la serenità. Ne abbiamo scovati sette. Ecco quali sono, prendete nota e mangiatene fino a sazietà.

 

1. Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente, che contiene almeno il 72% di cacao e meno di 5 grammi di zucchero, aiuta a sentirsi decisamente meglio ed è uno snack molto sfizioso

Il cioccolato fondente contro tumori e ictus

 

2. Banane biologiche

Le banane biologiche, e quindi prive di pesticidi, sono ricchissime di elementi ottimi per l’umore, come la dopamina e la vitamina B6

 

3. Salmone

Il salmone è un pesce ricco di vitamina D e di acidi grassi Omega 3, due nutrienti che molti studi hanno dimostrato essere decisamente utili nell’aumentare la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore responsabile del buon umore

 

4. Miele

Oltre a rappresentare un’alternativa più sana dello zucchero, il miele contiene quercetina e kaempferolo, che aiutano a prevenire la depressione riducendo le infiammazioni cerebrali

 

5. Ciliegie

Le ciliegie sono gustosissime e ricche di melatonina, un ormone naturale che aiuta a rilassarsi e a dormire meglio

 

6. Pepe nero

Il pepe nero contiene la piperina, un alcaloide molto efficace non solo per combattere la depressione, ma per incrementare anche le funzioni cognitive cerebrali. Usarne un po’ come condimento aiuta anche a utilizzare meno sale insaporendo i cibi

 

7. Tè verde

Quando si ha voglia di bere qualcosa di buono, anziché optare per le bibite gasate, ricche di zuccheri che possono causare un picco glicemico, bevete tè verde. Contiene infatti teina, ottima per combattere l’ansia, ed è ricco di antiossidanti

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