Buonissimo
Seguici

Philadelphia cheese balls

Ecco a voi uno stuzzichino saporito e appetitoso che, probabilmente, non tutti conoscono: le Philadelphia cheese balls (o, più semplicemente, delle succulente crocchette di Philadelphia)! Velocissime, facili da preparare ma soprattutto molto gustose, queste crocchette rappresentano un finger food perfetto da servire come aperitivo o antipasto e manderà in visibilio grandi e piccoli.

Una ricetta molto semplice e con ingredienti che in casa abbiamo praticamente sempre: Philadelphia, uova, pangrattato, sale e olio per friggere. Attenzione, però, perché dovrete avere un’accortezza: per questa ricetta utilizzate solo il Philadelphia in panetti che, rispetto a quello in vaschetta, ha una consistenza decisamente più compatta. Il risultato lo potete immaginare da soli: probabilmente non farete in tempo ad appoggiare le crocchette sul piatto che saranno già finite…

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Philadelphia cheese balls
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Roero Arneis DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Polpette di Philadelphia

    La prima operazione da compiere è di dividere in 9 cubetti entrambi i panetti di Philadelphia. Ora fateli rotolare all'interno dei palmi delle mani, proprio come quando fate le polpette.

  2. Uova e pecorino in terrina

    In una ciotola sbattete le uova insieme al sale. Ora passate le palline di Philadelphia nell'uovo e subito dopo nel pangrattato.

  3. polpette in padella

    Fate scaldare una generosa quantità di olio di semi (chi lo preferisce potrà friggere anche in olio d'oliva) in una padella di piccole dimensioni e poi friggete le crocchette, avendo cura di farle dorare uniformemente.

  4. Philadelphia cheese balls

    Con una schiumarola raccoglietele e fatele scolare: le vostre golose Philadelphia cheese balls sono pronte per essere divorate!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla