Gamberi al curry con uova di quaglia

I gamberi al curry con uova di quaglia si preparano cuocendo le uova di quaglia e sbucciandole, a parte in un wok si cuoceranno le erbe aromatiche aggiungendo in seguito i gamberi e il latte di cocco mescolato al brodo di pollo. Al termine si servirà con le uova di quaglia tagliate a metà e mescolate alla salsa.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Taburno Falanghina DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cuocete le uova di quaglia in acqua bollente per 8 minuti. Raffreddate in acqua fredda, sgusciate e tenete da parte.

  2. Scaldate l'olio vegetale in un largo wok, aggiungete gli scalogni o la cipolla a fettine, lo zenzero e l'aglio e fate ammorbidire senza che prendano colore. Aggiungete la citronella, i peperoncini, e la pasta di gamberi e soffriggete brevemente per tirare fuori gli aromi.

  3. Aggiungete i gamberi e soffriggete brevemente. Versate il latte di cocco in una ciotola, filtrandolo attraverso un colino, poi mescolate la parte di latte filtrata con il brodo di pollo. Aggiungete le foglie di cavolo cinese, lo zucchero, il sale e portate ad ebollizione. Fate sobbollire per 6-8 minuti.

  4. Versate in un piatto da portata. Tagliate le uova di quaglia a metà e mescolatele alla salsa. Cospargete con le cipolline e servite.

Consigli

Le uova di quaglia si possono trovare nei negozi specializzati o nei negozi di specialità gastronomiche. Se risultasse difficile trovare le uova di quaglia, potete sostituirle con uova di gallina. Usate 1 uovo di gallina ogni 4 uova di quaglia.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963