Buonissimo
Seguici

Ricette con Liquore al caffè

Le ricette e le caratteristiche del liquore al caffè, un fine pasto gradevole e piacevole che si può preparare direttamente a casa in pochi minuti Da consumare da solo alla fine del pasto, perfetto per sostituire l'amaro o il caffè: scopriamo le ricette e le caratteristiche principali del liquore al caffè

Liquore al caffè, caratteristiche principali

Il caffè e l’alcol sono gli ingredienti principali di questo preparato, ai quali poi andrà aggiunta una variabile quantità di zucchero, in base al proprio gusto personale. Il liquore al caffè è una delizia a fine pasto e può sostituire sia l’amaro che il tradizionale caffè espresso. Per prepararlo occorre preparare il caffè della moka oppure optare per il caffè espresso, in base alle preferenze. L’importante è non utilizzare il caffè solubile, un’eresia per gli appassionati.

Liquore al caffè, valori nutrizionali

I valori nutrizionali del liquore al caffè dipendono strettamente dalle quantità di zucchero aggiunte al preparato a base di alcol e caffè. 100 grammi di liquore al caffè apportano circa 308 calorie di cui 40,7 g di carboidrati. Le proteine sono quasi del tutto assenti: se ne stima solo lo 0,1%. I grassi sono l’1% e 58,5 grammi circa rappresentano la parte alcolica.

Liquore al caffè, usi in cucina

Non è difficile da preparare e può essere utilizzato da solo a fine pasto oppure all’interno di dolci e torte. Il liquore al caffè è uno degli ingredienti versatili a base alcolica che farà la felicità degli appassionati del caffè per un’alternativa più fresca al tradizionale caffè in tazza. La sua preparazione non né lunga né complicata: si realizza in pochi minuti in casa ma bisognerà poi lasciarlo raffreddare prima di servirlo. Con il liquore al caffè si può preparare un’eccellente Crème brulée al caffè.

  1. Tiramisù senza lattosio con panna di soia HEALTHY
  2. Gateau al caffè
  3. Crème brulée al caffè
  4. White Russian
  5. King Alfonso
  6. Ricetta Tiramisù senza uova e panna HEALTHY
  7. Caffè alla russa
  8. Riccio al caffè
  9. Charlotte di caffè
  10. Black Russian

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963