BUONISSIMO
Seguici

Ricette con Corn flakes

I corn flakes sono i famosi fiocchi di mais, gustosi da mangiare a colazione, con il latte, lo yogurt e le bevande vegetali: un'ottima scelta per adulti e bambini Corn flakes

I tradizionali fiocchi di mais, usati generalmente per gustose colazioni leggere e nutrienti, ottimi nel latte, nello yogurt o immersi in bevande vegetali. La loro origine risale al lontano 1895, grazie a John Harvey Kellogg (noto a livello globale). I corn flakes oggi vengono usati da moltissime persone, grandi e piccini.

Corn flakes, proprietà principali

I fiocchi di mais sono una delle pietanze vegetali maggiormente consumate, contenenti grano turco, che proviene da uno specifico processo di lavorazione industriale. Si tratta di una varietà di fiocco che oggi risulta essere particolarmente diffuso e acquistabile in differenti tipologie, in tutto il mondo. I corn flakes sono inseriti nei regimi alimentari quotidiani, generalmente consumati a colazione, di primo mattino, o anche durante gli spuntini nella tarda mattinata o a metà pomeriggio. Ci sono ricette curiose che prevedono l’utilizzo dei fiocchi di mais, per esempio la preparazione di biscotti o ancora l’impanatura di alcune categorie di pesce.

Corn flakes, valori nutrizionali

Un quantitativo di 100 grammi di corn flakes apporta 357 kcal. I fiocchi di mais presentano un elevato quantitativo di ferro e calcio, ma anche di vitamine, tra cui la B1, la PP e la B2. La principale funzione nutrizionale dei corn flakes è quella di apporto di carboidrati complessi, quindi energia; contengono ottime quantità di fibra alimentare, è basso invece il dosaggio di proteine e lipidi all’intero dei fiocchi di mais. L’indice glicemico dei corn flakes è elevato.

Corn flakes, benefici e controindicazioni

I fiocchi di mais rappresentano uno degli alimenti più usati all’interno di una dieta che possiamo definire ipocalorica, e quindi contro il sovrappeso, ma anche nel regime alimentare di persone che devono mantenere un basso livello di colesterolo nel sangue. Si tratta di un alimento gustoso e poco calorico, ma è necessario fare attenzione al contenuto di sodio, che non è ideale per chi soffre di ipertensione arteriosa.

LEGGI TUTTO
  1. Polpettine al formaggio e fiocchi di mais
  2. Zuppa di zucchine
  3. Afghan
  4. Biscotti ai cornflakes e uvetta
  5. Nidi di cioccolato con ovetti
  6. Torta ai sette veli
  7. Rose del deserto
  8. Yogurt con frutta e cereali
  9. Polpette di cavolfiore
  10. Scricciolini

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963