Buonissimo
Seguici

Ricette con Carne di manzo in scatola

La carne di manzo in scatola è un alimento perfetto per chi va sempre di corsa e ha bisogno di qualcosa di nutriente e veloce da consumare. Ideale nelle insalate estive, questo cibo va bene comunque in qualsiasi stagione dell’anno Carne di manzo in scatola: un piatto veloce e che fa bene alla salute

La carne di manzo in scatola è un’alternativa pratica e veloce alla preparazione di un secondo da zero. La si può mangiare da sola o accompagnarla a contorni di verdure. Ecco perché è un ottimo elemento per dare una marcia in più a una bella insalata. La gelatina, poi, aiuta a prolungare la conservazione dell’ingrediente principale, una fonte ricca di proteine.

Carne di manzo in scatola, le caratteristiche

Quando si cerca un prodotto già pronto e confezionato, almeno in Italia, è molto più facile trovare la carne di manzo in scatola. È possibile che sia anche di petto di pollo, ma è più difficile da reperire. Le fasi di lavorazione sono molto dettagliate e seguono dei criteri rigidi: dalla scelta della materia prima all’inscatolamento. Adesso, rispetto al passato, si trova molta più qualità e si prediligono ingredienti naturali. La gelatina, per esempio, viene fatta con brodo di carne oppure di verdure come la carota, la cipolla o il sedano ed è priva di conservanti. In alcuni casi vengono aggiunti il vino o il miele, ma di certo non può mancare l’agar agar: un’alga naturale che serve come addensante.

Carne di manzo in scatola, i valori nutrizionali

La carne di manzo in scatola è molto nutriente e digeribile. Ogni 100 grammi, contiene 11 g di proteine; 1,5 g di grassi totali (di cui i saturi sono 0,7 g); soltanto 60 kcal e 1,1 g di sale. Inoltre sono presenti le vitamine del gruppo B (4,8 mg di B3 e 5,14 mcg di B12). Poi si trovano sali minerali come il calcio (10 mg), ferro (3,5 mg), zinco (3,6 mg) e selenio (16,4 mcg).

Carne di manzo in scatola, i benefici e le controindicazioni

90 grammi di carne di manzo in scatola dà la possibilità di assumere un notevole quantitativo di proteine (e quindi di amminoacidi essenziali), apportando anche vitamine e minerali. Si tratta di un piatto completo, ma leggero. Inoltre è facilmente digeribile e dà un buon senso di sazietà. Perfetta quindi per chi è a dieta e deve tenere sotto controllo il peso e per chi cerca di ottenere una marcia in più velocemente, senza rinunciare al gusto e alla qualità.

  1. ricetta anini di carne

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963