BUONISSIMO
Seguici

NIO Cocktails lancia la Box Autunno

NIO Cocktails lancia la Box Autunno

La stagione dei colori, dei profumi intensi, dei sapori carichi di meraviglie e, soprattutto, del ritorno agli aperitivi in città. Per celebrare l’arrivo dell’autunno, NIO Cocktails ha mpensato ad una nuova box di sei cocktail realizzati con i migliori ingredienti, perfetti per accompagnare i momenti di relax, di condivisione con i propri amici, le gite fuori porta o le serate tra colleghi.

La Box Autunno è formata da sei cocktail pilastri della mixology, creati da Patrick Pistolesi, bartender d’eccellenza e brand ambassador della startup leader nazionale dei cocktail ready to drink. Alle cinque ricette che hanno già conquistato il loro posto nella collezione di NIO Cocktails si aggiunge una novità: il Sidecar Cocktail, ingrediente fondamentale per ogni aperitivo che richieda
un carattere deciso e avvolgente.

Le prime apparizioni del Sidecar risalgono alle citazioni in due volumi: “Cocktail: how to mix them” di Robert Vermeire del 1922 e “Harry’s ABC of Mixing Cocktail” di Harry MacElhone, ritenuto da alcuni il vero padre della mixology. Un’ulteriore leggenda vuole che il Sidecar sia stato inventato all’Harry’s Bar di Parigi, preparato per la prima volta per un capitano dell’esercito che irrompeva frequentemente nel bar a bordo del proprio sidecar.

La Box Autunno di NIO Cocktails è composta dalle seguenti ricette:

SIDECAR
Novità nel catalogo NIO Cocktails, una ricetta storica, precursore di tante pietre miliari della mixology. Il Sidecar è uno dei pochi cocktail a base di Cognac: una calda carezza per il palato, perfetto da assaporare nelle uggiose giornate autunnali o da accompagnare a un caldo strudel di mele.

NEGRONI
Il re degli aperitivi, una bandiera dell’aperitivo italiano nel mondo: un must insostituibile che continua a conquistare grazie all’equilibrio secco e agrodolce di amari. Il Negroni di NIO Cocktails è ideale per tutte le stagioni, le temperature e i palati.

COSMOPOLITAN
Erroneamente ritenuto un cocktail femminile (forse per il suo caratteristico colore rosato, forse perché tanto amato dalle protagoniste della serie Sex And The City), il Cosmopolitan è in realtà una ricetta versatile per tutti i palati e tutte le stagioni. La freschezza della Vodka Ketel One si sposa con il caldo sapore dell’arancia dolce-piccante del Cointreau, con il mirtillo rosso e il lime per un gusto intramontabile ed elegante. Ottimo in accompagnamento a un tagliere di formaggi dal sapore ricercato.

DAIQUIRI
Il cocktail preferito di chi ama sapori freschi e travolgenti. Il Daiquiri è un altro cocktail irrinunciabile dal tocco rinfrescante, che conserva ancora un po’ il sapore dell’estate. La ricetta del Daiquiri NIO Cocktails è semplice ma d’impatto, ideale da servire in tavola con dei frutti di mare, dei crostacei e dei tacos a base di pesce. Un sorso di Cuba per continuare a scaldarsi anche nelle giornate più fredde.

MAI TAI
Dal gusto esotico, un cocktail Tiki molto intenso e corposo che farà assaporare tutta l’eleganza della West Coast americana quando, negli anni ’40, scopriva il fascino della Polinesia. Il Mai Tai di NIo Cocktails è una novità del 2021, ideale da accompagnare con del pesce o un poké in perfetto stile hawaiano.

OLD FASHIONED
Non può esistere aperitivo autunnale senza il tocco caldo del Whiskey. Una coccola per il palato grazie al suo pizzico di bitter aromatico, con la base di Whisky Bulleit Bourbon e arancia. La sua capacità di abbinamento mixology e cucina è tipica di un grande classico, con un ampio bouquet di gusti associabili: perfetto con la carne, i salumi e i dolci al cioccolato.

La Box Autunno è disponibile online a partire dal 17 settembre sul sito niococktails.com.
NIO Cocktails nasce dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail nel grande pubblico. Il brand ambisce a diventare il punto di riferimento innovativo nel mondo della mixology, portando i suoi cocktail già mixati di altissima qualità, in ogni luogo ed occasione. Agitare, strappare, versare: il concetto di NIO (Needs-Ice-Only) si basa sulla semplicità di un gesto per degustare il proprio cocktail preferito ovunque si desideri, con il massimo della qualità in fatto di ricetta ed ingredienti. I NIO Cocktails portano la firma di garanzia di Patrick Pistolesi, master mixologist italiano e brand ambassador dei marchi più prestigiosi del settore, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World’s 50 Best Bars. L’arte della miscelazione di Pistolesi viene esaltata dall’attenta selezione dei migliori produttori ed etichette di spirits al mondo con cui il brand collabora. Il tutto all’insegna della sostenibilità: l’iconico packaging di design è interamente riciclabile avendo la componente di carta certificata FSC e quella in plastica al 45% in base
vegetale. Visita il sito niococktails.com.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963