Buonissimo
Seguici
PROMO

Eglefino: fish & chips e altri utilizzi nel mondo

L’eglefino è il pesce perfetto per arricchire i tuoi piatti di gusto, senza rinunciare alla qualità e alla leggerezza. Consumalo nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata: scopri i suoi nutrienti e prepara le tue ricette nutrienti e golose.

Eglefino: fish & chips e altri utilizzi nel mondo

Golosi, nutrienti ed equilibrati: queste sono le tre magiche qualità che ricerchi quotidianamente nei tuoi piatti. Sia a pranzo che a cena ami creare pietanze ricche di gusto, facendo attenzione a tutti gli ingredienti. Dal pollo alla piastra alle insalate da condire con fantasia, sono tante le idee che rendono la tua dieta un esempio di bontà e leggerezza.

Ora è il momento di aggiungere un nuovo piatto ai tuoi menù: i Fiori di Eglefino Findus. Ottenuti dalla parte migliore dei filetti di questo pesce, sono teneri, carnosi e nutrienti

L’eglefino infatti è un pesce usato in tutto il mondo, per esempio è la base per creare il buonissimo fish&chips, il piatto inglese per eccellenza. Il gusto leggero, unito alla carne tenera lo rendono perfetto sia per ricette gourmet che tradizionali, adatte a tutti.

Eglefino: ricco di proteine e nutrienti

L’eglefino è un pesce tipico della tradizione culinaria del nord Europa, dove è conosciuto col nome di Haddock, ma è anche noto col nome di "pesce asinello". Viene normalmente pescato nelle fredde acque dell’Atlantico nord Orientale, in particolare l’Eglefino Findus è pescato secondo gli standard della pesca sostenibile certificata MSC.

Nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, una porzione di Fiori di Eglefino Findus è naturalmente ricca di importanti nutrienti per l’organismo, come:

  • Selenio – per il corretto funzionamento della tiroide e del sistema immunitario.
  • Iodio – tra i suoi benefici, contribuisce alla normale crescita dei bambini e al normale funzionamento del sistema nervoso
  • Vitamina B12 e B6 – contribuiscono al metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, oltre a ridurre la stanchezza, la fatica e contribuire alla normale funzione psicologica.
  • Omega3*- grazie all’assunzione giornaliera di 250mg di acidi grassi omega 3 a lunga catena (EPA+DHA), contribuisce al normale funzionamento del cervello e alla normale funzione cardiaca.
  • Fosforo – contribuisce al metabolismo energetico e alla normale funzione della membrana cellulare. È inoltre necessario per la normale crescita e sviluppo delle ossa nei bambini

Inoltre, è una fonte magra di proteine, essendo povera di grassi (meno di 3 g di grassi per 100 g) e grassi saturi (meno di 1,5 g per 100 g).

I nutrienti lo rendono un ottimo alimento per i bambini, grazie ai benefici di iodio e fosforo per i più piccoli. Ma è anche un’ottima pietanza per gli sportivi e tutte le persone che si allenano, in particolare grazie a proteine, che contribuiscono alla normale crescita e al mantenimento della massa muscolare, e potassio, per una normale funzione muscolare. Senza contare l’apporto di vitamine B12 e B6, ideali per la ripresa dopo gli allenamenti, contribuendo a ridurre stanchezza e fatica.

Eglefino in cucina: ricette facili, nutrienti e gustose

L’eglefino è l’ideale per un pasto ricco di gusto e nutriente. È il pesce utilizzato per realizzare tanti piatti. È infatti usato, insieme al merluzzo nordico, per preparare i famosi fish and chips.

Inoltre, con pochi ingredienti puoi preparare un piatto davvero particolare, come i Fiori di Eglefino Findus con granella di pistacchio, insalata di cavolo rosso e salsa tartara.

Per realizzarla bastano solo 15 minuti: cuoci i Fiori di Eglefino secondo le indicazioni riportate sulla confezione, taglia a julienne il cavolo rosso e aggiungi olio EVO e sale a piacere. Prima di portare in tavola il piatto, spolvera il tutto con la granella di pistacchio e aggiungi al lato un po’ di salsa tartara. Il tuo piatto sarà davvero irresistibile. Questa ricetta, oltre ad essere molto gustosa, è anche un modo ideale per consumare al meglio i Fiori di Eglefino: infatti, abbinato a verdure è ideale per un’alimentazione varia ed equilibrata

*100g di Fiori di Eglefino Findus contengono 200mg di acidi grassi Omega 3 a lunga catena (EPA+DHA)

In collaborazione con Findus

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963