Buonissimo
Seguici

Carapelli a Cibus e Cibus OFF 2021

Carapelli a Cibus e Cibus OFF 2021

La tradizione olearia incontra il magico mondo della mixology

Carapelli sarà presente, accanto ad Apetime, al 20° Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma a Parma dal 31 agosto al 3 settembre. Grande attesa per il weekend dal 3 al 5 settembre, quando il brand sancirà ufficialmente l’incontro tra l’universo dell’olio extravergine di oliva e quello dei cocktail a Cibus OFF, il Fuori Salone di Cibus nel centro della città.

 

Carapellisinonimo di olio extravergine di oliva e passione olearia – insieme ad  Apetimeprimo eco-sistema digitale di servizi dedicati al mondo dei Bartender, Cocktail, Aperitivi – celebra ufficialmente l’unione tra il mondo della tradizione olearia italiana e quello magico e variegato della mixology.

E lo farà dal 3 al 5 settembre quando, in occasione di Cibus OFFil Fuori Salone nel cuore di Parma della nota kermesse agroalimentare Cibus – presenterà due cocktail esclusivi a base di olio extravergine di oliva: Aged Rasty Oil – una rivisitazione molto particolare del classico Negroni con Carapelli Il Nobile – e Gin Pepper Oil – un twist del Bloody Mary con Carapelli Oro Verde.

 

L’imperdibile appuntamento verrà anticipato dalla presenza del brand toscano dal 31 agosto al 3 settembre all’interno della ventesima edizione di Cibus Fiera internazionale dedicata all’agroalimentare italiano.
In questo contesto, Carapelli offrirà ai visitatori la possibilità di degustare i propri prodotti, come gli oli extravergine d’oliva 100% italiani Il Nobile e Oro Verde, oltre alle Olive da tavola.

 

Un incontro inedito in un palcoscenico di straordinaria visibilità, quello fra Carapelli e la mixology a Cibus, e un’ occasione perfetta per valorizzare un prodotto d’eccellenza della cultura gastronomica italiana anche come ottimo ingrediente di un cocktail innovativo e di qualità.

Seppur apparentemente lontani, il mondo dell’olio extra vergine e della mixology, hanno molti punti in comune, come la grande attenzione verso la selezione delle materie prime, la maestria nella preparazione e non ultimo l’importanza dell’esperienza gustativa del consumatore finale.  Sempre più, infatti, le persone amano ricercare esplorazioni sensoriali nuove, che esprimano l’incontro tra mondi diversi ma complementari, come quello della mixology e della tradizione olearia italiana.

 

Carapelli, eccellenza della tradizione italiana, da sempre è sinonimo di qualità, di passione per le cose buone, ed espressione di una costante ricerca di innovazione nel rispetto della natura e dei gusti dei consumatori.

Oro Verde è un olio extra vergine di oliva 100% italiano, caratterizzato da un colore verde dorato e da un gusto fruttato. Ideale da assaporare a crudo è dunque perfetto come ingrediente per i cocktail e si distingue per il proprio stile contemporaneo esclusivo ed elegante. Il Nobile, un olio extravergine di oliva 100% italiano presenta un profilo organolettico equilibrato e aromatico, ideale per essere apprezzato a crudo, che porta in tavola l’eleganza della qualità e di una tradizione senza tempo.

Le olive da tavola sono olive intere 100% italiane mono varietà in salamoia con nocciolo, per scoprire il sapore della tradizione (Peranzana, Leccino e Taggiasca) ed in busta stand-up denocciolate e senza liquido, pensate per un uso più semplice anche fuori casa. (Olive verdi, Olive nere e Olive verdi con basilico).

 

LE RICETTE FIRMATE DAL BARTENDER GIANMATTEO MARIANO, CON GLI OLI EXTRAVERGINE DI OLIVA CARAPELLI IL NOBILE E ORO VERDE

GIN PEPPER OIL CON CARAPELLI "ORO VERDE"

Un twist del celebre Bloody Mary, con un olio Extra Vergine dal gusto fruttato e vivace: "Oro Verde", prodotto 100% italiano. In questa variante viene utilizzato il Gin al posto della Vodka.

Ingredienti:

  • 1 cl Olio Carapelli Oro Verde
  • 4,5 cl Gin Brusco
  • 9 cl Succo di Pomodoro
  • 2 Gocce di Faya Bitter al pimento giamaicano
  • Ghiaccio a cubetti
  • Succo di Limone fresco
  • Grattata di Pepe Nero
  • Pizzico di Sale nero di Cipro

Preparazione:

Versare tutti gli ingredienti in un Highball e mescolare delicatamente. Guarnire con foglie di basilico e Ciliegine di pomodoro.

 

AGED RASTY OIL CON CARAPELLI "IL NOBILE"

Una rivisitazione del celebre Negroni molto particolare, che può essere anche invecchiato per 50 giorni in bottiglia di Olio "il Nobile" Carapelli, così da fornire il giusto retrogusto intenso dell’olio. Il tutto servito con prodotti 100% naturali per esaltarne ancora di più il sapore.

  • Ingredienti:
  • 1 cl Olio Carapelli "il Nobile"
  • 3 cl Vodka Carasau – Macchia
  • 3 cl Vermouth all’aceto balsamico – Canonau
  • 3 cl Bitter Rabbit al radicchio rosso
  • Ghiaccio a cubetti
  • Bruschetta di Carasau
  • Pomodorini secchi
  • Pepe nero

 

Preparazione:

Preparare direttamente in un Old Fashioned riempito con ghiaccio. Mescolare delicatamente e guarnire con bruschetta di Carasau con Olio "il Nobile" Carapelli, Pomodorini secchi e pepe nero.

 

 

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963