Fritto misto di carne

Il fritto misto di carne viene cucinato facendo bollire il latte con il limone, lo zucchero e la vaniglia, poi si aggiungerà il semolino e una volta pronto si stenderà su una spianatoia e tagliato in formelle uguali, nel frattempo tutta la carne sarà tagliata in piccoli pezzi assieme alle verdure e fritta in olio e burro.

5
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Barbera d'Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 50 min di preparazione 1h 10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Fate bollire il latte con la scorza grattugiata di limone, lo zucchero e la vaniglia, unite il semolino mescolando molto attentamente e lasciando cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Stendete il semolino cotto su un piano di marmo inumidito e lasciatelo raffreddare. Ritagliatelo in tante formelle uguali.

  2. Tagliate la cervella, le animelle e i filoni di vitello a piccoli tocchetti e il fegato a fettine. Affettate a strisce lunghe la zucchina e la melanzana. Affettate a rondelle la mela sbucciata. Battete e pareggiate le fettine di vitello e le costolette di agnello.

  3. Fate scaldare molto bene l'olio mescolato al burro e friggetevi, singolarmente, tutti gli ingredienti dopo averli infarinati, passati nelle uova sbattute salate e pepate e nel pangrattato. Gli amaretti andranno prima inzuppati nel latte poi strizzati e impanati. Servite il fritto ben caldo.

Consigli

Gli ingredienti indicati sono tutti sostituibili con altri a seconda della stagione o dei gusti. Il fritto potrà essere arricchito con fettine di pollo, cuore di vitello, rane, filetti di trota, fiori di zucca, cuori di carciofi e ecc.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963