Buonissimo
Seguici

Ricette con Insaporitore per carni bianche

L'insaporitore per carni bianche è un prezioso alleato per rendere i secondi piatti a base di carne squisiti e deliziosi. Insaporitore per carni bianche, per rendere più saporite le preparazioni a base di pollo o tacchino

L’insaporitore per carni bianche è una miscela saporita e speziata perfetta da portare in tavola per condire secondi piatti a base di carne e renderli saporiti e gustosi. Solitamente è composta da paprica dolce, aglio, sale e pepe, ma può contenere anche altre spezie ed erbe aromatiche che esaltano il sapore delle carni bianche come il pollo o il tacchino. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e gli usi in cucina dell’insaporitore per carni bianche.

Insaporitore per carni bianche, proprietà principale

L’insaporitore per carni bianche è un fantastico alleato in cucina perché permettere di arricchire con gusto e semplicità qualsiasi portata di carne. L’obiettivo di questa miscela specifica, realizzata con erbe aromatiche, spezie e sale, è proprio quello di rendere più saporite le cotture al forno, alla piastra o in umido di carni bianche come quelle del pollo, del tacchino o del maiale. L’insaporitore per carni bianche contiene, solitamente, aglio sale e pepe, ma può prevedere anche l’aggiunta di rosmarino o timo. Può essere acquistato al supermercato oppure realizzato in casa con un mix di spezie ed erbe a nostro piacimento.

Insaporitore per carni bianche, valori nutrizionali

L’apporto calorico di questo prezioso ingrediente culinario sono molto contenute. In circa 100 grammi di prodotto, infatti, troviamo solo 73 calorie. L’insaporitore per carni bianche ha un valore energetico molto alto, ma non contiene carboidrati e grassi, motivo per il quale può essere utilizzato per condire anche in un regime alimentare più restrittivo. Tutte le proprietà di questo prodotto sono ricavate dai suoi ingredienti primari che, come abbiamo detto, possono variare tantissimo.

Insaporitore per carni bianche, usi in cucina

L’insaporitore per carni bianche nasce con l’obiettivo di rendere più gustosi anche i piatti più semplici, come il petto di pollo alla griglia o il cosciotto di tacchino in umido. Trattandosi di una miscela di spezie ed erbe aromatiche, alle quali poi è aggiunto il sale iodato, non contiene particolari controindicazioni e, anzi, può essere inserito in qualsiasi regime alimentare.

  1. Ali di pollo con carote

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963