Buonissimo
Seguici

Ricette con Cioccolato fondente al peperoncino

Ingrediente speciale per tutti gli amanti dei sapori forti, il cioccolato fondente al peperoncino ha un gusto straordinario. Scopriamolo insieme. Caratteristiche e utilizzi del Cioccolato fondente al peperoncino

Quando il sapore intenso del cacao amaro incontra quello piccante di uno dei condimenti più apprezzati e impiegati nella cucina italiana e non solo, il risultato è una delizia per il palato e per i sensi. Stiamo parlando del cioccolato fondente al peperoncino, una preparazione dolce e piccante che può essere consumata da sola in ogni momento della giornata, o impiegata per realizzare dolci e torne dal sapore incredibilmente intenso e originale.

Cioccolato fondente al peperoncino, proprietà principali

Impiegato per realizzare la cioccolata messicana piccante, una crema destinata solo ai palati che desiderano sapori forti e intensi, il cioccolato fondente al peperoncino è un alimento che non può mai mancare nella nostra dispensa o nel frigorifero. Può essere realizzato in casa, con pochi e semplici ingredienti, oppure acquistato all’interno di qualsiasi supermercato in versione barrette o tavolette. Può essere sgranocchiato in ogni momento della giornata e soddisfare il palato dei più gustosi con il suo caratteristico e intenso gusto.

Cioccolato fondente al peperoncino, usi in cucina

Il cioccolato fondente al peperoncino può essere preparato in casa con soli tre ingredienti di facile reperibilità e sono, rispettivamente, cioccolato fondente, peperoncino e panna fresca liquida. La ricetta originale può prevedere più o meno peperoncino in base ai gusti personali e al grado di piccantezza che si vuole ottenere. In alcuni casi viene aggiunto anche lo zucchero. In base alla preparazione e all’utilizzo degli ingredienti l’apporto calorico può variare. In generale, comunque, troviamo 538 calorie in 100 grammi di prodotto.

Cioccolato fondente al peperoncino, usi in cucina

Il cioccolato fondente al peperoncino può essere impiegato per la preparazione di alcuni dolci che prevedono una nota intensa e piccante, ma anche per arricchire in maniera intensa e inedita altre ricette dolci, tipiche della tradizione gastronomica italiana. Ma è perfetto anche da consumare anche così: un pezzetto di tavoletta o le praline al cioccolato fondente al peperoncino sono perfette per accompagnare il momento della merenda o quello del caffè dopo i pasti.

  1. Cioccolata messicana piccante

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963