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I cibi che aiutano a combattere i capelli grigi

Capelli grigi? Puoi combatterli mangiando. Ci sono particolari alimenti che possono tenerli lontani

Capelli grigi? Puoi combatterli mangiando. Ci sono particolari alimenti che possono tenerli lontani. La comparsa dei capelli grigi, infatti, è legata a diversi fattori come lo stress, fattori genetici e l’alimentazione. Ecco 7 cibi utili a correggere le carenze nutrizionali per favorire il benessere dei capelli.

1. Salmone

Contiene grassi omega3 e selenio, elementi essenziali per la salute dei capelli e per combattere l’invecchiamento.

 

Salmone, caratteristiche e ricette

2. Funghi

I funghi contengono grandi quantità di rame, selenio e vitamina D. in particolare i funghi reishi e shiitake sono utili per contrastare la comparsa dei capelli grigi e la caduta.

 

3. Pollo

È ricco di proteine e vitamina B12, preziosa per i tessuti e per evitare il grigiore nei capelli.

 

4. Lenticchie

Anche le lenticchie sono una grande fonte di proteine e vitamine, in particolare B12 e B9, che aiutano a mantenere il colore naturale dei capelli.

 

5. Noci e mandorle

Noci e mandorle contengono grassi omega3 e rame, elementi necessari alla salute dei capelli.

 

6. Fegato

Il fegato di manzo è un alimento ricco di nutrienti, in particolare ferro, rame e vitamina B12.

 

7. Erbe verdi

Le verdure e le erbe verdi sono alimenti utili per contrastare la comparsa dei capelli grigi, essendo ricchi di rame, vitamina C, B12 e B9 e rafforzano la circolazione sanguigna, aspetto importante per il benessere del cuoio capelluto.

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