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Gli alimenti più raccomandati per il benessere delle donne

Quali sono gli alimenti più raccomandati per il benessere delle donne? A tavola non siamo tutti uguali, determinati ingredienti sono eccezionali

Quali sono gli alimenti più raccomandati per il benessere delle donne? A tavola non siamo tutti uguali, ci sono infatti determinati ingredienti che sono eccezionali per le donne, in particolar modo per prevenire fastidi come i sintomi della menopausa ma anche il cancro all’utero e al seno. Altri alimenti, poi,  possono essere di grande aiuto durante la gravidanza e l’allattamento. Ecco quali sono.

 

1. Edamame

I fagioli di soia edamame sono ottimi per lenire i sintomi della menopausa, poiché sono ricchi di fibre, grassi buoni e isoflavoni, sostanze simili agli ormoni femminili.

Il decalogo per la salute delle donne

 

2. Asparagi

Gli asparagi sono un’ottima fonte di vitamina K, che non solo aiuta le donne che soffrono di osteoporosi ma, durante la gravidanza, contribuisce a prevenire malformazioni del feto come la spina bifida.

 

3. Papaya

La papaya per merito dell’alto contenuto di beta carotene e di licopene riduce il rischio di sviluppare il cancro alla cervice e al seno.

 

4. Sardine

Le sardine sono ricche di acidi grassi Omega 3, che migliorano la qualità del latte materno e hanno meno mercurio rispetto agli altri pesci in scatola.

 

5. Semi di lino

I semi di lino hanno un sacco di fibre molto utili per i processi digestivi, e aiutano a prevenire tipi di cancro diversi, tra cui quello al seno.

 

6. Patate dolci

Le patate dolci hanno fibre, vitamina b6, potassio e ferro, tutte sostanze molto importanti. Vantano anche molto betacarotene, eccezionale per gravidanza e allattamento.

 

7. Fagioli

I fagioli contengono molte proteine, e sono particolarmente indicati per le donne che soffrono di carenze di ferro. Riducono anche la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue, risultando ottimi anche per le donne anziane.

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