Buonissimo
Seguici

Gli alimenti più raccomandati per il benessere delle donne

Quali sono gli alimenti più raccomandati per il benessere delle donne? A tavola non siamo tutti uguali, determinati ingredienti sono eccezionali

Quali sono gli alimenti più raccomandati per il benessere delle donne? A tavola non siamo tutti uguali, ci sono infatti determinati ingredienti che sono eccezionali per le donne, in particolar modo per prevenire fastidi come i sintomi della menopausa ma anche il cancro all’utero e al seno. Altri alimenti, poi,  possono essere di grande aiuto durante la gravidanza e l’allattamento. Ecco quali sono.

 

1. Edamame

I fagioli di soia edamame sono ottimi per lenire i sintomi della menopausa, poiché sono ricchi di fibre, grassi buoni e isoflavoni, sostanze simili agli ormoni femminili.

Salute donne, 10 regole d'oro per mangiare bene e stare in forma

 

2. Asparagi

Gli asparagi sono un’ottima fonte di vitamina K, che non solo aiuta le donne che soffrono di osteoporosi ma, durante la gravidanza, contribuisce a prevenire malformazioni del feto come la spina bifida.

 

3. Papaya

La papaya per merito dell’alto contenuto di beta carotene e di licopene riduce il rischio di sviluppare il cancro alla cervice e al seno.

 

4. Sardine

Le sardine sono ricche di acidi grassi Omega 3, che migliorano la qualità del latte materno e hanno meno mercurio rispetto agli altri pesci in scatola.

 

5. Semi di lino

I semi di lino hanno un sacco di fibre molto utili per i processi digestivi, e aiutano a prevenire tipi di cancro diversi, tra cui quello al seno.

 

6. Patate dolci

Le patate dolci hanno fibre, vitamina b6, potassio e ferro, tutte sostanze molto importanti. Vantano anche molto betacarotene, eccezionale per gravidanza e allattamento.

 

7. Fagioli

I fagioli contengono molte proteine, e sono particolarmente indicati per le donne che soffrono di carenze di ferro. Riducono anche la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue, risultando ottimi anche per le donne anziane.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963