Buonissimo
Seguici

Come preparare una sana colazione dolce in 5 mosse

Come preparare una sana colazione dolce in 5 mosse? Segui i consigli della biologa nutrizionista Alessia Dompietro e inizia al meglio la tua giornata Come preparare una sana colazione dolce in 5 mosse

Come preparare una sana colazione dolce in 5 mosse? Segui i consigli della biologa nutrizionista Alessia Dompietro e scopri come iniziare la tua giornata dolcemente e nel modo giusto grazie a una colazione piena di gusto, di energia e di ingredienti sani.

1. Evita le fette biscottate

Le fette biscottate contengono zuccheri aggiunti e grassi idrogenati. Scegli il pane fresco o pane di segale per un minor apporto di zuccheri e più fibre.

2. Prova lo yogurt

Scegli yogurt intero o yogurt greco per avere più proteine e carboidrati. Evita gli yogurt alla frutta, ricchi di zuccheri.

3. Frutta di stagione

Abbina al tuo yogurt una porzione di frutta fresca per prolungare la sazietà. Aggiungi anche della frutta secca per assorbire meno zuccheri.

4. Marmellata

Leggi sempre la tabella nutrizionale prima di scegliere la marmellata giusta. Scegli quella con zuccheri inferiori a 40 grammi su 100 grammi di prodotto.

5. Crema di frutta secca

La crema di frutta secca è ricca di grassi buoni e proteine.  Spalmata sul pane bilancia gli zuccheri della marmellata.

  1. Muffin al limone senza burro
  2. Ricetta Ciambellone all'arancia

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963