BUONISSIMO
Seguici

Come montare facilmente uova e panna

Operazione talmente basilare in cucina che certamente ognuno di voi è già abilissimo nel montare gli unici elementi che possono appunto essere montati, uova e panna

Come montare facilmente uova e panna

Non sempre però tutto avviene senza difficoltà e con successo garantito.
Provate però ad utilizzare una terrina in metallo: questo elemento, a differenza di altri, risulta più semplice da sgrassare e, ben sapete, il primo elemento è quello di un contenitore pulitissimo.

Per montare la panna il primo valore da considerare è il freddo, il metallo è ottimo in tal senso. Prendete una terrina, uno sbattitore elettrico (entrambi ben puliti e asciutti) e prima di fare qualsiasi lavorazione poneteli in frigorifero per alcune ore, specie se l’ambiente esterno è caldo. Noterete già i primi progressi rispetto al non utilizzare questo semplice trucchetto.

E’ possibile anche montare la panna scremata ma non riuscirete mai ad ottenerla densa come la panna intera. Valutate quindi la vostra scelta, se per esempio dovete guarnire una torta.

Montare la panna

Per montare invece gli albumi a neve occorre come prima cosa separare i tuorli dagli albumi in maniera che siano divisi perfettamente. Come per la panna anche qui utilizzate ciotole e fruste ben pulite, sgrassate ed asciugate.
Se la preparazione che intendete realizzare prevedere di unire lo zucchero agli albumi montati a neve preoccupatevi di aggiungerlo poco per volta mentre li montate con la frusta.

Iniziate a sbattere gli albumi con del sale e una volta che iniziano a diventare bianchi unite dello zucchero.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963