Buonissimo
Seguici

Accessori indispensabili per il pic nic

Se questo è il vostro primo pic nic e avete paura di dimenticare qualcosa, leggete la nostra miniguida che vi sarà utile come il pane

pranzo al sacco sull'erba

La scorsa primavera in Italia si è registrato un boom di pic nic nei ponti e durante i weekend. Un’attività outdoor rigenerante dopo i mesi pandemici di reclusione casalinga e forma di socialità all’aria aperta che mette d’accordo tutti. Un prato punteggiato da margheritine, tovagliette a quadrettoni bianchi e rossi, la comodità di mangiare con le mani e quella sensazione di libertà nello stare a piedi nudi sull’erba. Che sia all’aperto in un parco urbano, immerso tra i filari e vigneti oppure allestito nel proprio giardino, il pic nic racchiude nella sua stessa etimologia il significato più autentico del termine, a metà tra lo "spilluzzicare" e la "piccola cosa di scarso valore" perché resta sempre una situazione informale, un inno alla convivialità e alla semplicità del bien vivre.

Cosa non può mancare se organizzi un pic nic

Tramezzini, panini, croissant farciti, focacce, insalata di riso e cous cous: preparato il pranzo al sacco, il "mai senza" di ogni pic nic che si rispetti è un cesto di vimini bucolico, come questo che unisce funzionalità ed estetica.

Cesto di vimini fatto a mano

Cesto di vimini fatto a mano

Poi ci sono anche dei veri e propri kit per i maniaci dell’organizzazione settati già per quattro persone con tutto il necessario, quindi bicchieri, piatti, posate e coperta impermeabile mentre per chi non ama i fronzoli e guarda alla praticità, questa borsa termica non mette a rischio la catena del freddo dei vostri alimenti. Rispettando i cliché da pic nic non poteva mancare una coperta con trama vichy da stendere sul prato o, perché no, sulla sabbia, una di quelle grandi e accoglienti per condividere con ciascuno il proprio pezzetto di lenzuolo.

Kit per pic nic per 4 persone, con scomparto termico

Kit per pic nic per 4 persone, con scomparto termico

Borsa termica per alimenti

Borsa termica per alimenti

Coperta da pic nic a quadri

Coperta da pic nic a quadri

I griglisti più accaniti potranno andare in giro con questa griglia portatile uno strumento performante e pratico in viaggio e nelle situazioni da campeggio, ingegnoso anche per improvvisare una braciata (senza fumo!) in qualsiasi posto ci si trovi.

Il tema green nel caso di un pic nic a contatto con la natura è ancora più sentito. Per vivere una esperienza sostenibile all’aperto, in sintonia con l’ambiente e sempre nel rispetto della natura questo set di piatti e posate ecocompatibili e compostabili renderà fieri di voi anche Greta Thunberg!

Oltre al cibo, non trascurate il tema delle possibili attività da fare: ci sarà il mazziere di turno con le sue carte napoletane, l’alzatore che tiene sotto braccio il suo inseparabile pallone, il lanciatore pro di frisbie o gli instancabili che non riescono a stare fermi quando vedono la scatola da gioco Twister, ideale anche per gruppi numerosi perché non c’è limite ai giocatori basta che ci siano più di due persone!

Carte da gioco napoletane

Carte da gioco napoletane

Pallone da volley

Pallone da volley

Frisbee da gara, con traiettoria di volo stabile oltre 100 metri

Frisbee da gara, con traiettoria di volo stabile oltre 100 metri

Le mamme e i papà più saggi avranno anche scorte di spray repellente e per non trascurare alcun dettaglio in termini di sicurezza, non costa nulla portarsi dietro un piccolo kit di primo soccorso, proprio a dire "non si sa mai". Per ricreare un’atmosfera country-chic in sottofondo non dimenticate una cassa altoparlante bluetooth da collegare al vostro smartphone per riprodurre una playlist a tema déjeuner en plein air!

Autan, spray repellente per insetti e zanzare

Autan, spray repellente per insetti e zanzare

Kit di primo soccorso, dotato di 180 elementi essenziali

Kit di primo soccorso, dotato di 180 elementi essenziali

Speaker Bluetooth portatile

Speaker Bluetooth portatile

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963