BUONISSIMO
Seguici

Accessori indispensabili per il pic nic

Se questo è il vostro primo pic nic e avete paura di dimenticare qualcosa, leggete la nostra miniguida che vi sarà utile come il pane

Accessori indispensabili per il pic nic

La scorsa primavera in Italia si è registrato un boom di pic nic nei ponti e durante i weekend. Un’attività outdoor rigenerante dopo i mesi pandemici di reclusione casalinga e forma di socialità all’aria aperta che mette d’accordo tutti. Un prato punteggiato da margheritine, tovagliette a quadrettoni bianchi e rossi, la comodità di mangiare con le mani e quella sensazione di libertà nello stare a piedi nudi sull’erba. Che sia all’aperto in un parco urbano, immerso tra i filari e vigneti oppure allestito nel proprio giardino, il pic nic racchiude nella sua stessa etimologia il significato più autentico del termine, a metà tra lo “spilluzzicare” e la “piccola cosa di scarso valore” perché resta sempre una situazione informale, un inno alla convivialità e alla semplicità del bien vivre.

Cosa non può mancare se organizzi un pic nic

Tramezzini, panini, croissant farciti, focacce, insalata di riso e couscous: preparato il pranzo al sacco, il “mai senza” di ogni pic nic che si rispetti è un cesto di vimini bucolico, come questo che unisce funzionalità ed estetica. Poi ci sono anche dei veri e propri kit per i maniaci dell’organizzazione settati già per quattro persone con tutto il necessario, quindi bicchieri, piatti, posate e coperta impermeabile mentre per chi non ama i fronzoli e guarda alla praticità, questa borsa termica non mette a rischio la catena del freddo dei vostri alimenti. Rispettando i cliché da pic nic non poteva mancare una coperta con trama vichy da stendere sul prato o, perché no, sulla sabbia, una di quelle grandi e accoglienti per condividere con ciascuno il proprio pezzetto di lenzuolo. I griglisti più accaniti potranno andare in giro con questa griglia portatile uno strumento performante e pratico in viaggio e nelle situazioni da campeggio, ingegnoso anche per improvvisare una braciate (senza fumo!) in qualsiasi posto ci si trovi.

Il tema green nel caso di un pic nic a contatto con la natura è ancora più sentito. Per vivere una esperienza sostenibile all’aperto, in sintonia con l’ambiente e sempre nel rispetto della natura questo set di piatti e posate ecocompatibili e compostabili renderà fieri di voi anche Greta Thunberg!

Oltre al cibo, non trascurate il tema delle possibili attività da fare: ci sarà il mazziere di turno con le sue carte napoletane, l’alzatore che tiene sotto braccio il suo inseparabile pallone, il lanciatore pro di frisbie o gli instancabili che non riescono a stare fermi quando vedono la scatola da gioco Twister, ideale anche per gruppi numerosi perché non c’è limite ai giocatori basta che ci siano più di due persone!

Le mamme e i papà più saggi avranno anche scorte di spray repellente e per non trascurare alcun dettaglio in termini di sicurezza, non costa nulla portarsi dietro un piccolo kit di primo soccorso, proprio a dire “non si sa mai”. Per ricreare un’atmosfera country-chic in sottofondo non dimenticate una cassa altoparlante bluetooth da collegare al vostro smartphone per riprodurre una playlist a tema déjeuner en plein air!

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963