Buonissimo
Seguici

Ricetta Moscow Mule

Leggero e dal gusto fresco, il Moscow mule è uno tra i cocktail più amati del momento, soprattutto nelle serate della movida. Di moscovita ha soltanto il nome, essendo a tutti gli effetti un long drink newyorkese.

Il “mule”, come altri cocktail più famosi, diventato una delle bevande da aperitivo più gettonate, è nato per caso, assemblando vodka, birra allo zenzero e lime.

Agli inizi del 900 infatti, Vladimir Smirnov scappò dalla Russia, insieme al suo prezioso carico di vodka, autoprodotto in famiglia da generazioni.

L’attacco a Pearl Harbour spezzò in due gli americani, tra cui anche John Martin, a cui Vladimir cedette i diritti della vodka. E, leggenda narra che una sera John, insieme a una cara amica che produceva oggetti in rame e un vecchio conoscente con un magazzino pieno di ginger beer, diedero alla luce il Moscow mule.

I piu’ avventurosi possono provare  London Mule.  La versione che usa il gin al posto della vodka.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
Ricetta Moscow Mule
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 152 kcal
  • TEMPO: 5 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 152 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Bar accessories ingredients cocktail drink Alcoholic nonalcoholi

    Per prima cosa procuratevi una mug, la tipica tazza in in rame  cui il cocktail va preparato e servito.  La tazza si raffredda velocemente. Il rame, infatti,  essendo un ottimo conduttore permette al cocktail di rimanere fresco per tutto il tempo.

  2. Famous splashing Moscow mule alcoholic cocktail in copper mugs.

    Versate dentro il mug dei cubetti di ghiaccio fino a raggiungere le estremita'. Successivemante mettete la vodka. A parte tagliate in due il lime e spremete alcune gocce alcune gocce all'interno. In ultimo versate anche la ginger beer fino a riempire il bicchiere, guarnite con una fettina di lime fresco, cetriolo a piacere e qualche foglia di menta. Consumatelo subito.

Domande frequenti

Che sapore ha il Moscow Mule?

Il Moscow Mule ha un sapore tipicamente fresco e pungente, dato dalla presenza di vodka, ginger beer, succo di lime e cannella.

Quanti gradi ha il Moscow Mule?

Il cocktail Moscow Mule ha una gradazione alcolica che si aggira attorno ai 12 gradi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla