Burritos con riso e salmone

I burritos di salmone e riso costituiscono un gradevole e leggero piatto alternativo da preparare in pochi minuti. Ecco gli step per realizzarlo.

5
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Bianco di Aprilia DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per il riso

Per la salsa

Preparazione

  1. Lavare il filetto di salmone e metterlo intero in una pentola adeguata con poca acqua e qualche erba aromatica.

  2. Lessare per pochi minuti il salmone.

  3. Eliminare le erbe aromatiche e mettere il salmone in una scodella sbriciolandolo con una forchetta.

  4. In una casseruola, fate sciogliere l'olio. Aggiungere la cipolla e l'aglio tritati, condire con sale. Fate cuocere per circa 5 minuti, fino a quando le cipolle saranno tenere e inizieranno a colorirsi. Aggiungere il riso e cuocere per circa 3 minuti, fino a quando ogni grano di riso sarà unto dall'olio ed il riso comincia a tostare.

  5. Versare il brodo. Dal momento che sarà caldo, bollirà subito. Coprite la casseruola e riducete il calore al minimo. Cucinare senza scoprire per 15 minuti. Spegnere il fuoco e lasciate riposare il riso per altri 5 minuti. Mescolare il prezzemolo fresco.

  6. Mentre il riso cuoce, preparate il resto degli ingredienti. Sbucciate e tritate le uova sode. Tagliate i fagiolini lessati in pezzi piccoli. Tritate lo spicchio d'aglio e mescolatelo con tutti gli altri ingredienti previsti per la salsa allo yogurt in una scodella.

  7. Riscaldate le tortillas di farina in un forno a microonde, al forno o su un piano di cottura per ammorbidirle. Sistemate al centro della tortilla un poco di riso, lasciando un certo spazio dai bordi, poi distribuite sul riso il salmone.

  8. Completate la farcitura con le uova sode, i cipollotti ed i fagiolini.

  9. Piegare i lati della tortilla e e mentre si mantiene il fondo arrotolare il burrito strettamente, comprimendo la farcitura, fino ad ottenere un burrito pulito. I burritos possono essere consumati interi o tagliati a metà. Servirli caldi o freddi a piacere accompagnando con la salsa di yogurt alle erbe.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963