Buonissimo
Seguici

Ricette con Gelato alla crema

Perfetto da gustare da solo nelle giornate più calde, il gelato alla crema viene spesso utilizzato come base per realizzare altri golosi dessert e torte gelato Sapore delicato e consistenza cremosa e soffice: il gelato alla crema è perfetto per essere gustato da solo o insieme a torte e dolci da solo

Il gelato alla crema è uno dei gusti che accontenta davvero tutti: dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa e soffice, questo gelato si presta a essere gustato da solo o per farcire torte, creare affogati al caffè o alla cioccolata.

Gelato alla crema, caratteristiche principali

Un grande classico, amato sia dai più grandi che dai più piccoli: è il gelato alla crema, un ingrediente molto versatile in cucina, perfetto da gustare da solo nelle giornate più calde, viene spesso utilizzato come base per realizzare altri golosi dessert e torte gelato, ed è ideale anche come accompagnamento a torte o da abbinare alla frutta di stagione. Non c’è limite all’utilizzo di questo gelato: avendo un sapore delicato si sposa perfettamente con delle fragole fresche, con una bella fetta di torta o un affogato al caffè. Caratterizzato da un colore giallo intenso, il gelato alla crema è facilissimo anche da preparare in casa con pochi ingredienti freschi: bastano solo uova, latte, panna, zucchero e vaniglia per realizzare una merenda sana e genuina. Ovviamente la qualità degli ingredienti incide nel risultato finale: latte rigorosamente intero, panna fresca e una buona bacca di vaniglia faranno la differenza. Se non avete voglia di prepararlo da voi, in alternativa è possibile trovarlo in commercio in tantissime varianti per ogni esigenza.

Gelato alla crema, valori nutrizionali

Preparato in casa, il gelato alla crema rappresenta una merenda sana e genuina. Ovviamente ogni gelato, in base alla sua preparazione, risente degli ingredienti con il quale è stato preparato. In generale possiamo dire che cento grammi di gelato alla crema artigianale apportano circa 208 calorie, di cui 11 grammi sono di grassi, 23 grammi circa sono di carboidrati (di cui 22 sono zuccheri) e circa 3 grammi sono di proteine.

Gelato alla crema, benefici e controindicazioni

Rispetto ai gelati alla frutta – come per esempio quelli alla fragola o al cocco – che hanno un concentrato maggiore di vitamine provenienti dalla materia prima, il gelato alla crema ha una composizione più ricca, con un buon apporto di proteine del latte e delle uova, grassi a catena corta di facile digeribilità, sali minerali, calcio e fosforo, vitamine A (retinolo) e B2 (riboflavina).

  1. Plumcake gelato con panna e pistacchi
  2. Pesche all'amaretto
  3. Bon bon al gelato
  4. Ricetta Illy ristretto
  5. Coppa gelato arlecchino

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963