Buonissimo
Seguici

Ricette con Gelato al cocco

Cremoso e profumato, il gelato al cocco è un ottimo dessert da consumare a fine del pasto ma puoi utilizzarlo anche per gustose ricette Un dessert al cucchiaio semplice e gustoso, perfetto a fine pasto, il gelato al cocco si presta anche a diverse preparazioni. Scopriamo insieme questo prodotto

Dolce, ma non troppo, il gelato al cocco è uno spuntino perfetto da consumare da solo o da utilizzare per preparare buonissime ricette. Apprezzato in estate, da assaporare in spiaggia, nelle altre stagioni aiuterà a godersi un momento di puro relax. Richiama alla memoria le giornate di sole e di mare, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, e le atmosfere calde di una spiaggia paradisiaca. Fresco, economico e dal gusto ricco, si presta ad essere preparato in casa in pochi minuti e necessita solo di qualche ingrediente.

Gelato al cocco, proprietà principali

Consistenza cremosa e gusto delicato, adatto ai palati più fini, il gelato al cocco si presenta in diverse varianti e abbinamenti. Perfetto quello con il cocco rapè ma anche con il cioccolato, da utilizzare in scaglie fondenti preferibilmente. Per stupire gli ospiti, può essere servito all’interno di noci di cocco appositamente preparate per l’occasione, o contenitori simili. A base di panna e cocco (ma da preparare in casa e in commercio si trovano varianti light con yogurt), il gelato al cocco è particolarmente nutriente, soprattutto se abbinato a pasticcini, biscotti e altre preparazioni golose.

Gelato al cocco, valori nutrizionali

Per decidere la giusta quantità di gelato al cocco da consumare, è fondamentale informarsi sui valori nutrizionali. Circa 100 grammi di gelato al cocco apportano 238 kcal, 22 grammi di carboidrati e 2 grammi di proteine. I grassi sono pari a 16 grammi per un totale di 3 grammi di fibre e 16 mg di colesterolo. Una porzione media non dovrebbe superare i 40 grammi, meglio fermarsi a 30. Il gelato può però rappresentare un ottimo sostituto del pasto, in questo caso si può aspirare ad una coppetta più abbondante. I valori nutrizionali dipendono strettamente dagli ingredienti utilizzati e possono variare.

Gelato al cocco, benefici e controindicazioni

Il gelato al cocco è un ottimo dessert rinfrescante ma è sconsigliato a chi segue una dieta ipocalorica e un regime alimentare contro l’ipercolesterolemia a causa dell’abbondante inulina contenuta al suo interno.

  1. Banana flambé

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963