BUONISSIMO
Seguici

Ricette con Fruttinsieme al liquore

Un tripudio di frutta sotto spirito amata per il suo gusto speciale: scopriamo di più su Fruttinsieme al liquore e come viene usato nei dolci. Fruttinsieme al liquore

Fruttinsieme al liquore, caratteristiche principali

Fruttinsieme al liquore è una preparazione a base di frutta sotto spirito che viene usata per comporre dolci molto particolari e che richiedano una grande varietà di prodotti. Questa conserva, la cui durabilità nel tempo è garantita dalla presenza del liquido alcolico, presenta gusto variegato che le è conferito dai frutti scelti per la preparazione. Tra questi, si contano uva sultanina, ananas, albicocche essiccate e prugne essiccate. Si tratta quindi di un ottimo compromesso per avere frutta di ogni tipo in ogni stagione e per dare libero spazio alla creatività e realizzare dolci scenografici e golosi.

Fruttinsieme al liquore, valori nutrizionali

I valori nutrizionali di Fruttinsieme al liquore è legato principalmente alla frutta contenuta e agli zuccheri aggiunti per la conserva. Per 100 grammi di prodotto, si contano circa 206 kcal.

Fruttinsieme al liquore, benefici e controindicazioni

Se consumato con moderazione, Fruttinsieme al liquore è ben tollerato da tutti nonostante non sia indicato un consumo assiduo, soprattutto nei soggetti affetti da diabete e da ipertensione. Se assunto con moderazione, questo prodotto non è dannoso per la salute e, anzi, è in grado di dare sapore alle ricette nelle quali è utilizzato. Non si indicano controindicazioni, se non che non può essere un alimento abituale della nostra dieta ma dovrebbe essere riservato a poche occasioni.

LEGGI TUTTO
  1. Fagottini di mele

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963