Buonissimo
Seguici

Ricette con Croissant salati

I croissant salati sono un antipasto delizioso a base di pasta sfoglia che può essere farcito in tantissimi modi differenti con ricette ottime i Croissant salati sono un ingrediente ottimo per tante ricette

I croissant salati sono dei cornetti conditi con diversi ingredienti, preparati sul momento, senza bisogno di una lievitazione lunga. La pasta sfoglia viene condita con formaggi o salumi, con l’aggiunta di verdure. Il risultato è un piatto delizioso e ricco, perfetto da mangiare in ogni occasione.

Croissant salati, proprietà principali

I croissant salati sono un antipasto veloce e semplice da realizzare. Sono l’ideale come aperitivo, accompagnati da prosecco, e possono essere farciti in base ai gusti. La pasta sfoglia si può farcire con edamer e pancetta oppure con salmone e robiola. Si possono aggiungere inoltre verdure crude o grigliate, salse, pomodori secchi, olive o mozzarella. Solitamente i croissant salati vengono serviti insieme ad altri piatti a base di pasta sfoglia come i rustici o le pizzette in occasioni speciali.

Croissant salati, valori nutrizionali

100 grammi di croissant salati forniscono 319 Kcal. I carboidrati sono 19,30 grammi, le proteine sono 11,60 grammi, mentre i grassi sono 22,20. grammi.

Croissant salati, benefici e controindicazioni

I croissant salati forniscono benefici differenti in base al modo in cui vengono farciti. Quelli al salmone, ad esempio, sono ricchi di acidi grassi omega 3 con un’azione protettiva e un’azione protettiva nei confronti delle patologie cardiovascolari. Questo ingrediente consente inoltre di tenere sotto controllo i livelli di trigliceridi e di colesterolo nel sangue. La scelta della ricotta inoltre permette di assumere proteine di elevato valore biologico e aminoacidi essenziali, stimolando il senso di sazietà. L’insalata, come tutte le verdure a foglia verde, possiede un alto contenuto di fibre e acido folico, un complesso vitaminico che è indispensabile in gravidanza. Infine le olive nere hanno proprietà antiossidanti: l’idrossitirosolo, ad esempio, contrasta i radicali liberi e l’ossidazione cellulare. Le controindicazioni dei croissant salati riguardano il condimento scelto per farcire la pasta sfoglia: meglio evitare i grassi saturi preferendo le verdure di stagione, crude o cotte.

  1. Croissant frittata e peperoni
  2. Croissant al prosciutto cotto e cheddar
  3. Croissant salati con salmone e formaggio cremoso

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963