Buonissimo
Seguici

Yogurt: come scegliere quello con le proprietà giuste

Ti stai chiedendo come scegliere lo yogurt con le proprietà giuste? La risposta è nella guida veloce a questo prezioso alimento Yogurt: come scegliere quello con le proprietà giuste

Ti stai chiedendo come scegliere lo yogurt con le proprietà giuste? La risposta è nella guida veloce a questo prezioso alimento curata dalla biologa nutrizionista Alessia Dompietro.

 

1. Cos’è lo yogurt

 

Deriva dalla fermentazione del latte e contiene probiotici. I probiotici migliorano la nostra flora batterica rafforzando il sistema immunitario.

 

2. Cosa deve contenere lo yogurt

 

Gli ingredienti di uno yogurt sono due, latte e fermenti lattici; dovrebbe contenere un massimo di 5 grammi di zucchero su 100 grammi di prodotto.

 

3 Meglio intero che alla frutta

 

Spesso lo yogurt alla frutta contiene sciroppi carichi di zuccheri: meglio sceglierlo intero e aggiungere frutta fresca per un maggiore apporto di fibra.

 

4. Lo yogurt greco

 

Lo yogurt bianco greco ha circa il triplo delle proteine di uno yogurt bianco intero; le proteine conferiscono un prolungato senso di sazietà.

 

5. I nuovi yogurt

 

Il kefir è un probiotico naturale ottimo per gli intolleranti al lattosio; lo skyr arriva dall’Islanda e ha un buon rapporto tra proteine e carboidrati.

  1. Muffin banana e noci senza burro HEALTHY
  2. Gelato al mango e yogurt
  3. Panna acida
  4. Ricetta Coleslaw
  5. Ricetta Kefir
  6. Chicken wrap (piadina con pollo)
  7. Insalata di vacanza con pollo, mango e avocado

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963