Ricetta Rotolini di pesce spada con caponata di patate

I rotolini di pesce spada con caponata di patate si preparano realizzando un trito con pomodori e capperi e soffriggendolo prima di unirlo alle patate a cubetti pure fritte ed usando il composto ottenuto per farcire le fette di pesce spada prima di arrotolarle e friggerle. Ecco i passaggi per i rotolini di pesce spada con caponata di patate.

5
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Campi Flegrei Bianco DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione50 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. In un tegame con 0,5 dl d'olio e la cipolla tritata, soffriggete per 15 minuti i pomodori a pezzetti e il sedano anch'esso tritato; poi salate, pepate, unite 2/3 dei capperi, le olive divise a metà, lo zucchero, l'aceto e fate cuocere per altri 2 minuti.

  2. Pelate 3 patate, riducetele a dadini e fatele cuocere in un tegame con l'olio rimasto. Salate e unite le patate arrostite al composto di verdure, facendole insaporire per 1 minuto. Lavate la patata rimasta e fatela lessare in acqua salata per 30 minuti circa.

  3. Nel frattempo battete leggermente le fette di pesce, pareggiatele ai lati e tritate i ritagli. Sgocciolate la patata, pelatela e passatela allo schiacciapatate. Unitevi i capperi rimasti e il prezzemolo, lavati e tritati, i ritagli di pesce, regolate poi di sale e pepe secondo il vostro gusto.

  4. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Spalmatelo sulle fette di pesce e avvolgetele in modo da formare tanti rotolini che fermerete con uno stecchino.

  5. In una padella rosolate i rotolini di pesce spada con l'olio rimasto. Insaporiteli con sale e pepe; versatevi il vino e fatelo evaporare. Servite i rotolini di pesce ben caldi, accompagnandoli con la caponata di patate.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963