Buonissimo
Seguici

Ricette con Vermicelli di soia

I vermicelli di soia sono i protagonisti di primi piatti dal sapore inedito e internazionale. Ecco le proprietà e le caratteristiche di questo ingrediente. Fanno bene al corpo e sono buonissimi al palato. Scopriamo insieme i vermicelli di soia e le loro caratteristiche

I vermicelli di soia rappresentano un ingrediente fondamentale nella cucina cinese e asiatica. È probabilmente il formato di pasta di soia più apprezzato e diffuso del settore perché si presta benissimo a tantissime preparazioni. Si tratta di un alimento leggero e gustoso che arricchisce in maniera inedita i primi piatti che portiamo in tavola. I vermicelli di soia, oltre a essere buonissimi, sono anche salutari. Scopriamo insieme le caratteristiche e le proprietà di questo ingrediente.

Vermicelli di soia, proprietà principali

Dall’espetto elastico e lucido e dal sapore inconfondibile, i vermicelli di soia sono i protagonisti di primi piatti dal sapore inedito e internazionale. Sono particolarmente apprezzati perché nonostante la loro leggerezza, anche dal punto di vista calorico, regalano un senso di sazietà senza appesantire mai l’intestino. Possiamo considerarli come una valida alternativa alla nostra pasta dai tanti effetti benefici. Scopriamo quali.

Vermicelli di soia, valori nutrizionali

I vermicelli di soia sono un ingrediente dall‘alto valore biologico e contengono circa 400 calorie ogni 100 grammi. Tuttavia hanno un indice glicemico molto basso che li rende adatti a qualsiasi regime alimentare. Sono inoltre ricchi di proteine, di flavonoidi e di fitoestrogeni, motivo per il quale sono dei veri e propri alleati di salute per le donne. Inoltre, la presenza di fibre contribuisce a contrastare il colesterolo. I vermicelli di soia, inoltre, sono una ricchissima fonte di minerali come fosforo, potassio e calcio, elementi questi indispensabili alla salute del nostro organismo.

Vermicelli di soia, benefici e controindicazioni

Questo tipo di pasta è molto apprezzato in cucina sia per il suo sapore, che per la velocità della cottura. Bastano infatti pochi minuti per portare in tavola un piatto ricco di proprietà. E a proposito di queste, grazie alla presenza di fibre e minerali contenute all’interno del prodotto, possiamo considerare i vermicelli di soia come degli alleati per la salute cardiovascolare e per quella delle ossa. Inoltre la presenza della niacina risulta molto importante per il sistema nervoso.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963