Buonissimo
Seguici

Ricette con Salsa per arrosto

Perfetta per insaporire uno dei piatti più gustosi da portare in tavola: ecco la salsa per arrosto, i suoi usi e tutte le ricette per realizzarla in casa. Salsa per arrosto: ricette e utilizzi in cucina

C’è sempre un buon motivo per portare in tavola un secondo piatto ricco di gusto e sapori come l’arrosto, a patto che questo sia accompagnato da una salsa per arrosto pensata per stupire il palato di tutti i commensali, un ingrediente questo saporito e delizioso che può essere utilizzato per arricchire qualsiasi ricetta. Da prepara in casa con fantasia o creatività, o da acquistare nei supermercati già pronta all’uso, la salsa per arrosto è un prodotto che non possiamo mai farci mancare.

Salsa per arrosto, proprietà principali

La salsa per arrosto è l’ingrediente speciale che arricchisce una delle preparazioni più quotante durante le festività e non solo. In commercio ce ne sono tantissime e altrettante sono le sue preparazioni domestiche. Si tratta di un sughetto a base di diversi ingredienti che può esaltare il gusto dell’arresto. La salsa per arrosto più comune è quella realizzata con il fondo di cottura della carne per ottenere la consistenza di una salsa gravy. Ma le varianti sono tantissime. Una volta realizzata potrete versarla direttamente sul piatto oppure in delle ciotole da portare in tavola.

Salsa per arrosto, valori nutrizionali

La salsa per arrosto può essere preparata in tantissimi modi, altrettante sono le varianti. Ci sono quelle verdi, realizzate con rucola, basilico o menta, arricchite poi con olio extravergine di oliva e insaporite con altri ingredienti come l’aglio o la cipolla, soprattutto se i commensali sono amanti dei sapori forti. Ci sono poi quelle a base di pomodoro come quella barbecue o quella agrodolce, motivo per il quale per valutare l’apporto calorico è necessario considerare gli ingredienti utilizzati per la sua preparazione.

Salsa per arrosto, usi in cucina

La salsa per arrosto è uno di quegli ingredienti che mette d’accordo tutti proprio per la sua capacità di insaporire un piatto già ricco di gusto. È possibile acquistare al supermercato salse e sughi già pronti da abbinare al secondo piatto, oppure si può realizzare in casa prendendo spunto dalle tantissime ricetti. Una delle più popolari e apprezzate è la roux, una salsa per arrosto realizzata con riduzione di farina e burro.

  1. Entrecote di manzo con salsa al vino rosso

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963