Buonissimo
Seguici

Ricette con Olio extravergine d'oliva all'aglio

L'olio extravergine d'oliva all'aglio è un semplice ingrediente capace di regalare ai piatti quel tocco in più perfetto per stupire i vostri ospiti. L'olio extravergine d'oliva all'aglio è ideale per insaporire una quantità infinita di piatti

In cucina non ci si stanca mai di sperimentare: l’olio extravergine d’oliva all’aglio è un semplice ingrediente capace di regalare alle vostre pietanze quel tocco in più perfetto per stupire gli ospiti.

Olio extravergine d’oliva all’aglio, caratteristiche principali

L’olio extravergine d’oliva all’aglio è uno di quei condimenti che combinano in maniera esemplare due alimenti basilari della cucina mediterranea, capaci di unire al gusto numerose virtù benefiche per il corpo e la salute. Questo olio aromatizzato è un vero e proprio concentrato di benessere: sfrutta le proprietà antivirali, antisettiche e antibatteriche dell’aglio, così come quelle antispastiche, antinfiammatorie e antiossidanti. Includere gradualmente quest’olio nella dieta di tutti i giorni consente di ridurre i livelli di colesterolo LDL (cattivo), trigliceridi e di abbattere sensibilmente la pressione sanguigna, migliorando anche la salute del cuore. L’olio extravergine d’oliva all’aglio è facilissimo da preparare: si spella l’aglio, pestandolo leggermente con il coltello, quindi si mette in un recipiente ermetico coperto con l’olio, che va lasciato a riposo per venti giorni.

Olio extravergine d’oliva all’aglio, usi in cucina

L’olio extravergine d’oliva all’aglio nasce dall’incontro del delicato e raffinato olio extravergine d’oliva con il sapore intenso e inconfondibile dell’aglio: questo olio aromatizzato è perfetto per dare un tocco leggermente pungente e molto saporito ai vostri piatti. È ideale per dare una marcia in più ai vostri primi piatti, a secondi di pesce, arrosti di carne, minestroni, verdure crude e cotte, così come a insalate, pizze, bruschette, ma anche per aromatizzare tortini e altre preparazioni. L’olio extravergine d’oliva all’aglio è perfetto anche gustato semplicemente sul pane per assaporarlo al meglio delle sue qualità.

  1. Tortino di broccoli con crema

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963