Buonissimo
Seguici

Microonde: 10 utilizzi e ricette ai quali non avreste mai pensato

Il microonde, conosciuto ed apprezzato da tutti, consente di preparare rapidamente un pranzo completo velocemente e risparmiando energia elettrica. Ecco una serie di consigli, alcuni davvero particolari, e ricette per sfruttarne a pieno le potenzialità!

  • ​Tacchino con le patate

    ​Tacchino con le patate

    Il tacchino con le patate è un gustoso secondo, si prepara affettando le patate sottilmente poi sistemandole sul fondo di una pirofila bagnate con olio e succo di limone e disponendovi sopra le fette di tacchino alternando strati di patate e strati di carne, la cottura nel forno a microonde completerà rapidamente la preparazione.

    VAI ALLA RICETTA

    E se ci facessimo uno scaldacollo a costo zero?

  • Farsi uno scaldacollo

    Farsi uno scaldacollo

    In questo periodo fa molto freddo, e a volte avvertiamo un senso di freddezza alle spalle ed al collo al quale non sappiamo come porre rimedio, ma niente paura, anche in questo caso il microonde verrà in nostro soccorso! Versate un pacco di riso in un calzino lungo (preferibilmente pulito!) annodandolo poi per impedire la fuoriuscita del riso, e ponetelo nel microonde per 30 secondi, vi ritroverete al termine con un perfetto scaldacollo che potrete sagomare a piacere e che vi riscalderà per un tempo incredibilmente lungo!

  • ​Torta al cacao

    ​Torta al cacao

    La torta al cacao si prepara tagliando a pezzi il burro a temperatura ambiente e mescolandolo poi a tutti gli altri ingredienti, verrà poi cotta nel forno a microonde e una volta sformata andrà spolverizzata con zucchero a velo e accompagnata da una tazza di cioccolata calda.

    VAI ALLA RICETTA

  • Pulire una spugna

    Pulire una spugna

    Spesso ci troviamo obbligati a buttare la spugna che utilizziamo per lavare i piatti prima ancora che si deteriori, essendo quest'ultima impregnata di grasso ed emanando un cattivo odore. Ma prima di buttarla, se avete un microonde, distribuite poche gocce di detersivo per piatti sulla spugna e lasciatela per 1 minuto nel microonde, vi ritroverete con una spugna praticamente nuova che emanerà un delizioso profumo (a patto che il vostro detersivo abbia il giusto aroma!).

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963