Buonissimo
Seguici

Tiramisù al top: premiato a Treviso il più buono del mondo

Sono due donne (trevigiane of course) a vincere l'ambito Tiramisù World Cup 2018

Tiramisù al top: premiato a Treviso il più buono del mondo

Il Tiramisù, eletto anche recentemente, il dolce più amato dagli italiani ha due nuove regine. Si tratta di due abili pasticcere di Treviso che si sono aggiudicate l’ambitissima Tiramisù World cup 2018 svoltasi in questi giorni proprio a Treviso, che è la più accreditata madrepatria del golosissimo dolce a base di savoiardi, mascarpone, caffè e cioccolata. La ricetta del tiramisù

Per la ricetta originale, la campionessa è Diletta Scandiuzzi di Treviso mentre per la ricetta creativa, la campionessa è Francesca Piovesana di Casier sempre nel trevigiano.

A trionfare nella finalissima che si è tenuta in piazza Borsa, per la ricetta originale è stata Diletta (34 anni), cantante lirica di Treviso, mentre per la ricetta creativa ha vinto Francesca (44 anni), fisioterapista di Casier, che ha aggiunto zenzero e cannella.

Per gli organizzatori è stata soprattutto una grandissima festa sia per i partecipanti che per il pubblico che è accorso ad assistere alle gare ospitate dalla Camera di Commercio.

Fra i 60 semifinalisti che avevano superato le selezioni di Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene – tutte località del trevigiano -, solo in sei erano giunti alla finalissima, rigorosamente tre per la ricetta originale e tre per quella creativa. Una sfida quasi tutta in rosa con cinque donne e un solo uomo a contendersi i due ambiti titoli di Campione del Mondo di Tiramisù 2018 e Campione del Mondo di Tiramisù creativo 2018.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963