Buonissimo
Seguici

Microonde: 12 utilizzi segreti da provare subito

Uno degli elettrodomestici più comodi in casa è certamente il forno a microonde. Credete di sapere tutto quello che è utile su questo prodotto?

Uno degli elettrodomestici più comodi in casa è certamente il forno a microonde. Credete di sapere tutto quello che è utile su questo prodotto della tecnologia? Forse non conoscete questi suoi 12 ‘segreti’ da provare immediatamente.

1. Ripristinare il miele cristallizzato

Quando il miele inizia a cristallizzare puoi metterlo nel microonde per farlo tornare nella sua normale forma liquida.

2. Panino al microonde

Un panino scaldato al microonde solitamente diventa molle; per evitare che ciò accada, avvolgilo in un tovagliolo di carta.

Uno bastoncino per mescolare il miele intriso di miele marrone- dorato che cola in una scodella di legno chiaro; piano in legno e fiori colorati sullo sfondo

3. Asciugare le erbe fresche

Erbe come ad esempio il prezzemolo possono essere asciugate nel microonde.

4. Ottenere più succo di limone

Se vuoi spremere al meglio un limone puoi metterlo nel microonde per pochi secondi.

5. Un impacco caldo

Per avere un impacco caldo è sufficiente mettere un asciugamano nel microonde

6. Cuocere le verdure

Verdure dalla pelle spessa come patate e pomodori nel microonde possono scoppiare. Per evitare questo è sufficiente bucarle con uno stuzzicadenti.

7. Tagliare le cipolle

Vuoi evitare di far lacrimare gli occhi quando tagli le cipolle? Elimina le estremità e mettile nel microonde per circa 30 secondi.

8. Sbucciare aglio, pomodori e pesche

Il calore rimuove l’umidità intrappolata nella pelle: ecco perché mettere per pochi secondi aglio, pomodori e pesche nel microonde fa sì che si possano sbucciare velocemente.

9. Fare l’uovo in camicia

Come fare un perfetto uovo in camicia? Versa dell’acqua calda in un recipiente, aggiungi l’uovo e mettilo nel microonde per un minuto coperto da un tovagliolo di carta.

10. Risparmiare tempo nelle ricette

Se una ricetta dice di far riposare gli ingredienti per una notte puoi utilizzare una scorciatoia: ad esempio, metti i fagioli in una ciotola con del bicarbonato di sodio e dell’acqua, riscalda nel microonde per 10 minuti e fai riposare per 30.

11. Recuperare il pane raffermo

Per far tornare fresco il pane raffermo puoi avvolgerlo in un panno umido e metterlo nel microonde per pochi secondi.

12. Rendere croccanti le patatine

Se le patatine diventano morbide puoi renderle croccanti mettendole nel microonde all’interno di un tovagliolo di carta.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963