Brodetto di pesce all'italiana

Il brodetto di pesce all’italiana si prepara cuocendo con l’olio le cipolle con le spezie unendo successivamente l’aglio, i pomodori ed il vino e aggiungendo il pesce a pezzetti e infine gli anelli di calamaro e le cozze. Ecco i passaggi per il brodetto di pesce all’italiana.

5
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Scaldate l'olio in una larga pentola dal fondo pesante. Aggiungete la cipolla, lo zafferano, il timo, il pepe di Cayenna e il sale per insaporire.

  2. Mescolate bene e cuocete a fiamma bassa per circa 8-10 minuti, fino a quando la cipolla non sarà morbida. Aggiungete l'aglio e cuocete per un altro minuto.

  3. Aggiungete i pomodori, la patata a pezzetti, il vino e il brodo di pesce. Portate ad ebollizione e fate bollire per 1 minuto, poi abbassate la fiamma e fate sobbollire per 15 minuti.

  4. Aggiungete i filetti di pesce a carne bianca e i pezzi di coda di rospo e fate sobbollire a fiamma bassa per altri 3 minuti.

  5. Aggiungete le cozze e gli anelli di calamaro e fate sobbollire per circa 2 minuti, fino a quando le cozze saranno aperte. Eliminate quelle che rimangono chiuse. Unite il basilico e il prezzemolo e insaporite. Distribuite in ciotole da zuppa calde e servite col pane.

Consigli

Gli italiani sono rinomati per apprezzare il buon cibo, in particolare se condiviso con tutti i membri di una famiglia numerosa. Questo brodetto è una vera festa di pesce, frutti di mare in un delizioso brodo al pomodoro, adatto ad un pranzo in famiglia.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963