Buonissimo
Seguici

French Connection

Il French Connection è  un cocktail fatto con parti uguali di cognac e liquore Amaretto. Il cocktail prende il nome dall’omonimo film di Gene Hackman. 

Il French Connection non è il solo cocktails che prende il nome da un film, allo stesso modo c’è il Godfather, il Padrino, ed entrambe usano parti uguali di amaretto. La differenza tra questi due è che la il French connection  usa il cognac, mentre il Godfather usa il whisky come spirito di base.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
French Connection
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 1 Persone
  • CALORIE: 160 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 160 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. French Connection

    Mescolate gli ingredienti con una paletta da bartend in modo che si  omogenizzino bene. Servite in un bicchiere old fashioned con ghiaccio e guarnizione all'arancia.

Consigli

Nato negli Stati Uniti alla fine degli anni '50, il French Connection è un cocktail after dinner dal gusto dolce e dal colore rosso ambrato; composto in parti eguali di Cognac e Amaretto, ha una gradazione alcolica del 35,7%

Domande frequenti

Qual è la storia del french connection?

Il cocktail French Connection ha un’origine incerta. Secondo alcuni fu ideato tra gli anni 50 e 60 negli Stati Uniti, ma non è noto il motivo della propria denominazione. Secondo altri, invece, fu creato durante una riunione di barman francesi, da qui il nome French Connection.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla