Buonissimo
Seguici

Ricette con Succo di banana

Il succo di banana si ottiene dalla spremitura della banana ed è considerato il succo più saporito ma allo stesso tempo saziante e ipocalorico gustoso e saporito, il succo di banana è tra i composti più consumati al mondo

Il succo di banana si ottiene dall’omonimo frutto ed è apprezzato per le sue numerose proprietà. La banana deriva dalla pianta di banano ed è un frutto ricco di potassio e amido. Sotto forma di succo è molto apprezzato da grandi e bambini per via del suo sapore goloso e ricco. Non a caso il succo di banana rimane una delle basi più apprezzate per frullati, bevande proteiche e dessert ipocalorici.

Succo di banana, caratteristiche principali

Il succo di banana si può ottenere ad esempio grazie all’estrattore da cui trarre un ottimo composto. Una volta sbucciate e tagliate a pezzetti, le banane saranno pronte per essere frullate e filtrate. Il succo di banana si conserva in contenitori di vetro ed ermetici, e lo si può ottenere con qualsiasi tipo di banana, dalla Cavendish (la più diffusa in Europa) alla Lady Finger (molto comune in Australia).

Succo di banana, valori nutrizionali

Il succo di banana si ricava dalla banana che è costituita dal 75% di acqua, 23% sono carboidrati, 1% proteine, 2,6% fibre, 0,3% grassi. Un contenuto medio di banana in succo apporta circa 100 calorie, 36 g di carboidrati e 3 g di fibre. Contiene inoltre ferro, fosforo, potassio e calcio, vitamina A, B1 e B2, C, E e PP.

Succo di banana, benefici e controindicazioni

Ricco di vitamine e minerali, il succo di banana è senza dubbio una bevanda antiossidante, ideale per difendere lo stomaco e rafforzare le difese immunitarie. La banana infatti è un frutto dalle straordinarie proprietà, oltre ad essere uno degli alimenti più consumati al mondo. Grazie all’apporto di vitamina B6, la banana contribuisce anche alla produzione dei globuli bianchi. L’elevata quantità di fibre e la presenza della pectina rende il succo di banana un alimento estremamente saziante. Inoltre il suo indice glicemico medio e contenuto non causa picchi elevati di zucchero nel sangue.

  1. Acapulco Cocktail

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963