Buonissimo
Seguici

Ricette con Preparato per muffin

Comodo e sempre a portata di mano, il preparato per muffin permette di preparare dolci fragranti e in poco tempo. Scopriamo di più su questo ingrediente. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche del preparato per muffin e perché risulta vantaggioso nel realizzare basi di pasticceria di ogni tipo

Preparato per muffin, caratteristiche principali

Il preparato per muffin permette di preparare dolci fragranti in poco tempo e con una certa garanzia di successo. Si presenta come una miscela di farina, zucchero e lievito istantaneo per dolci ai quali si aggiungono i liquidi – quali uova e grassi – oltre agli aromi che si desidera inserire nella ricetta. Si tratta di una base molto versatile che consente di preparare muffin gustosi e con farciture creative e golose. Si può aggiungere la frutta tagliata a pezzetti o il suo succo, da unire a vaniglia o note agrumate che meglio si sposano alle nostre esigenze. Se preparato in casa (non è difficile) si può anche realizzare una versione adatta ai celiaci sostituendo la farina di frumento con l’amido o con la fecola di patate.

Preparato per muffin, valori nutrizionali

L’apporto energetico del preparato per muffin è legato alla quantità di zucchero presente nella preparazione, che può variare a seconda del metodo di produzione. Per un etto di quest’ingrediente, si contano circa 350 kcal, calcolate prima delle eventuali aggiunte. Nel conto generale si devono quindi prendere in considerazione tutti gli ingredienti, che concorrono al bilancio energetico finale dei muffin.

Preparato per torte, benefici e controindicazioni

Non si riscontrano benefici nell’assunzione del preparato per muffin, mentre tra le controindicazioni si elencano quelle legate agli intolleranti alla farina di frumento (se non opportunamente sostituita) e nei soggetti che seguono una dieta strutturata per il controllo di determinate patologie. Inoltre, non è indicato nel caso di diabete e ipertensione. Il suo consumo di quest’ingrediente dovrebbe essere limitato per tutti, anche tra i soggetti sani.

  1. Muffin con le rose

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963