Buonissimo
Seguici

Ricette con Mixybar Coconut

Impiegato per dolci e cocktail, lo sciroppo al cocco e latte di mandorla ha un sapore fresco e adatto alle preparazioni più delicate. Uno sciroppo al latte di mandorla e cocco dal gusto delicato e versatile per la realizzazione di cocktail e dolci ricercati dal sapore tipicamente esotico

Mixybar Coconut, caratteristiche principali

Dal sapore dolce e dissetante, il Mixybar Coconut può essere utilizzato per la preparazione di cocktail delicati e tropicali – come l’Acapulco – ma anche di dessert ricercati. Il gusto deciso della mandorla si sposa a quello del cocco creando un sapore unico, che può unirsi ad altri ingredienti o essere consumato da solo con alcune parti d’acqua minerale, così da ottenere una bibita leggera e rinfrescante.

Mixybar Coconut, valori nutrizionali

Gli ingredienti principali del Mixybar Coconut sono il latte di cocco e di mandorle, oltre a zucchero e a una base di acqua. La quantità di energia fornita da 100 mL di prodotto non diluito si attesta intorno alle 374 kcal, con 2,9 grammi di grassi, 84 grammi di carboidrati e meno di 0,5 grammi di proteine. Esigua anche la quantità di sale dichiarato in etichetta, pari a 0,05 grammi. Il cocco è presente nella componente maggiore, circa per il 24%, mentre il gusto della mandorla è appena accennato con l’1% di concentrazione, quindi utile a smorzare la dolcezza del latte di cocco. Lo sciroppo è anche adatto ai celiaci poiché interamente preparato senza tracce di glutine.

Mixybar Coconut, usi in cucina

Il Mixybar Coconut si usa principalmente nella preparazione dei cocktail, in una o più parti in base alla ricetta indicata. Per il suo sapore gradevole e particolare, può essere anche bevuto da solo con 6 parti d’acqua per una parte di sciroppo. Si presta quindi a essere un ottimo drink analcolico o parte di cocktail più elaborati, con note delicate e tropicali. Lo sciroppo si impiega anche nella preparazione di dolci, diluendone la concentrazione per ottenere una consistenza più liquida e un gusto equilibrato, adatto ai dessert più eleganti. È inoltre normale che la polpa di cocco affiori in superficie, quindi è consigliato agitare la bottiglia prima di ogni utilizzo, per distribuire al meglio tutti gli ingredienti e avere un resa ottimale.

  1. Acapulco Cocktail

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963