Buonissimo
Seguici

Ricette con Crepe

Dolci e salate, le crepe sono velocissime da preparare e soddisfano tutti i palati. In cucina sono versatili e si prestano alle ricette più varie Le crepe, buonissime sia nella versione dolce che in quella salata. Divertiti ad abbinare confetture e marmellate oppure creme salate per i tuoi spuntini

Crepe, proprietà principali

A colazione, a metà mattinata, a pranzo, a merenda o a cena: c’è una crepe giusta per ogni momento della giornata. Dolci o salate, si adattano anche ai palati più raffinati e mettono d’accordo tutti. Le crepe si preparano in pochi minuti, con una manciata di ingredienti sempre disponibili in dispensa. Sono buonissime da farcire con confetture, marmellate e creme spalmabili di tutti i tipi ma sono l’ideale anche per qualche ricetta più impegnativa. Ti stupirà conoscere tutte quelle nelle quali puoi utilizzarle ma la regina delle crepe è lei: la crepe alla Nutella!

Crepe, valori nutrizionali

Uova, latte e farina sono gli ingredienti per la preparazione dell’impasto delle crepe. I valori nutrizionali della ricetta completa dipendono dalle farciture e da tutti gli ingredienti previsti. La base della crepe, di per sé, apporta 170 kcal ogni 100 grammi. Il numeri delle crepe, in questo caso dipende dalla grandezza della padella utilizzata e dallo spessore del prodotto. 20 grammi sono di carboidrati e 10 di proteine. Le crepe contengono colesterolo, dal momento che vengono utilizzate le uova (120 mg circa ogni 100 grammi). Il sodio è presente in circa 200 mg, il potassio per 150 mg, il calcio per 80 mg e il fosforo per 100 mg. Sono presenti in minima misura la Vitamina A, C, B1 e B2.

Crepe, usi in cucina

Molto apprezzate in cucina, le crepe si presentano nella doppia variante dolce/salata. L’impasto non fa uso di sale né di zucchero e il sapore dolce o salato verrà dato dalle diverse farciture. Questo fa delle crepe un’ottima base per le migliori ricette, facile e veloce da preparare e cuocere in pochi minuti in padella. A colazione la crepe può essere farcita con creme spalmabili dolci o marmellate e confetture, con della buona frutta fresca in accompagnamento. A pranzo o a cena si può optare per un paio di crepe salate da preparare con formaggio e prosciutto o funghi e besciamella, ad esempio.

  1. Crepe Fajita
  2. Crepe Jubilee

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963