BUONISSIMO
Seguici

Polpette di quinoa

Polpette di quinoa VISUALIZZA TUTTE LE RICETTE 1

Polpette di quinoa, buone e naturali. Ti piace cucinare con questo alimento o vuoi imparare come farlo? Stai cercando un sostituto per la carne, per rendere più sana la tua dieta? Imparare a cucinare con la quinoa è semplice e questa pianta erbacea è un’ottima alternativa alla carne.

Le polpette di quinoa, in particolare, sono deliziose e sazianti come le tradizionali polpette di carne di maiale, ma hanno una quantità molto inferiore di grassi saturi. Le polpette di quinoa sono anche un ottimo sostituto per polpette di tacchino e pollo, in quanto sono un grano intero integrale, oltre che una proteina.

Esistono vari modi per prepararle ed apprezzare il gusto di questo pseudocereale, perché è possibile l’utilizzo nella preparazione di polpette assieme alle più svariate verdure come le zucchine, le melanzane, il sedano rapa, la zucca oppure con i ceci. Ma è possibile prepararle anche con degli alimenti più insoliti come ad esempio con il tonno o con i gamberetti. Inoltre c’è anche la possibilità di usare delle spezie, su tutte la curcuma che dona alle polpette di quinoa un sapore eccezionale.

Polpette senza uova

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Ti suggeriamo anche

Magazine Ricette top