Hamburger di Tonno in scatola Mare Aperto con brie, cipolla e guacamole

La leggerezza di un hamburger di tonno in un panino. Lasciate sciogliere il brie, aggiungete una cipolla rossa caramellata e date cremosità con un guacamole appena frullato. Una lattuga fresca e un pomodoro rosso succoso per completare questo piatto speciale.

5
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Torgiano DOC Rosato
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione7 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Per la preparazione di questa ricetta serve tonno all'olio di oliva, patate, brie, cipolle rosse, pomodoro e lattuga. Il tutto accompagnato dal guacamole.

  2. Lessare le patate, lasciarle raffreddare e inserirle in una ciotola insieme al tonno Mare Aperto all’olio d’oliva. Mescolare con cura fino a ottenere un composto denso. Condire con chicchi di pepe rosa e sale. Successivamente, con l’aiuto delle mani, lavorare il composto fino a ottenere la forma di un hamburger. Scaldare bene una bistecchiera, mettere del sale grosso alla base e cuocere per 7 minuti, girando spesso il composto per ottenere una crosta croccante.

  3. Per la cipolla rossa caramellata sciogliere in una padella 100 grammi di burro e mettere le due cipolle rosse finemente tagliate. Dopo 5 minuti a fuoco alto aggiungere due cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere di aceto di vino bianco. Lasciar sfumare per 2 minuti circa, scolare le cipolle e servire.

  4. Per il guacamole prendere un avocado maturo, sbucciarlo, ricavare la sua polpa e frullarla, con olio extravergine d’oliva e mezzo limone spremuto, fino a ottenere un composto cremoso. Aggiustare di sale e servire.

  5. Dopo aver scaldato il pane al forno per qualche minuto montare il panino in quest'ordine: mettere alla base delle fette di pomodoro rosso, sopra l’hamburger di tonno, poi il brie e alla fine della lattuga condita. In due ciotole a parte disporre la cipolla rossa caramellata e il guacamole.

Consigli

Si consiglia tonno Mare Aperto all'olio di oliva

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963