Tranci di pesce con salsa alla senape

I tranci di pesce con salsa alla senape si preparano spennellando i tranci di pesce con burro fuso e cuocendoli sotto la griglia del forno già calda, verranno poi serviti immediatamente condendoli con la salsa a base di panna e senape preparata a parte.

5
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. Insaporite i tranci di pesce (possibilmente spessi 2,5 cm) con il sale e il pepe. Sistemateli su una gratella oleata sistemata su una placca da forno e spennellatene la superficie col burro fuso.

  2. Cuocete sotto la griglia preriscaldata a 10 cm di distanza dalla fonte di calore, per circa 4-5 minuti per lato, o fino a quando saranno ben cotte. Spennellate con altro burro fuso quando le rivoltate.

  3. Nel frattempo, preparate la salsa. Mescolate gli ingredienti in una pentola e portate ad ebollizione, mescolando costantemente. Fate bollire, mescolando, fino a quando la salsa sarà densa. Togliete dalla fiamma, mettete da parte e tenete in caldo.

  4. Trasferite il pesce su piatti caldi. Versate a cucchiaiate la salsa e servite immediatamente decorando con insalata riccia e fettine di limone.

Consigli

Il più semplice dei piatti, questa senape fa diventare un pesce normale qualcosa di speciale.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963