BUONISSIMO
Seguici

Toast Melba

Queste croccanti e sottili fette tostate sono una deliziosa alternativa al pane da portare in tavola con creatività Toast Melba

Considerato una deliziosa alternativa del pane, il Toast Melba è perfetto per rendere più gustosi e originali i piatti del menu quotidiano. Può essere portato in tavola come antipasto, accompagnato da salse, salumi o formaggi, oppure essere consumato come snack o merenda pomeridiana. Croccante e affettato, poco calorico e privo di grassi, questo pane tostato secco può essere acquistato già pronto oppure preparato in casa in pochissimo tempo.

Toast Melba, caratteristiche

Il Toast Melba è a volte confuso con le fette biscottate per la sua somiglianza. In realtà si tratta di fette di pane affettate e leggermente tostate, prive della loro crosta esterna. Il gusto delizioso e la croccantezza che contraddistinguono questo ingrediente, lo rendono un prodotto molto amato da grande e piccini. Si tratta di un alimento che viene portato in tavola con estrema facilità, spesso proprio come alternativa al pane, e che mette d’accordo tutti. Può accompagnare zuppe, insalate, paté, antipasti o secondi.

Toast Melba, valori nutrizionali

Dal punto di vista nutrizionale il Toast Melba è considerato un ingrediente poco calorico grazie al basso contenuto di grassi e di colesterolo. È, invece, una fonte preziosa di manganese, minerale utile a mantenere l’equilibrio della salute. Per queste sue proprietà benefiche è spesso impiegato anche in regimi alimentari equilibrati e in diete povere di sodio nella sua versione non salata.

Toast Melba, utilizzi in cucina

Il Toast Melba può essere preparato in casa con un pane a fette molto sottili, che possono essere schiacciate con un mattarello e tostate per circa 15 minuti in forno. In alternativa questo prodotto è disponibile già pronto negli scaffali dei supermercati. Il suo gusto saporito, ma equilibrato, lo rende una base perfetta per gli antipasti più creativi con salse, salumi e formaggi. Può essere utilizzato anche per creare delle tartine da servire in occasione di feste, party o merende pomeridiane. È altresì molto apprezzato per accompagnare zuppe, minestre e hummus.

LEGGI TUTTO
  1. Paté freddo di merluzzo

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963