Buonissimo
Seguici

Ricette con Schweppes al limone

È una delle bibite più dissetanti dell'estate e conosce tantissimi impieghi in cucina. Ecco le caratteristiche e gli utilizzi della Schweppes al limone. Schweppes limone: la bibita dissetante che piace a tutti

Con il suo sapore leggermente aspro, ma pieno e intenso, la Schweppes al limone è in assoluto la bibita preferita di tutti gli italiani. Viene portata a tavola per accompagnare antipasti e aperitivi, ma viene anche servita come bibita per accompagnare i pasti. È sicuramente una la più famosa alternativa alle bevande analcoliche, e alle bibite come Coca Cola o Fanta. E può essere bevuta così come è venduta, oppure accompagnata con del ghiaccio e una fettina di limone per intensificare il suo sapore e per rinfrescare durante le giornate più calde

Schweppes al limone, proprietà principale

La Schweppes al limone non ha bisogno di presentazioni perché si tratta di una delle bibite più apprezzate e consumate da persone di ogni età. Realizzata con succo e polpa naturale di limone, questa bibita dal sapore inconfondibile è molto amata per le sue proprietà dissetanti. Caratterizzata da un sapore ricco e bilanciato, la Schweppes al limone può essere acquistata in ogni supermercato, ma anche in bar, ristoranti e pub. La bibita è commercializzata dall’azienda Schweppes.

Schweppes al limone, valori nutrizionali

La Schweppes al limone è preparata con una miscela di acqua, succhi di frutta da concentrato (11% limone e 1% pompelmo), zucchero, anidride carbonica e aroma naturale al limone. Il conservate utilizzato per il suo mantenimento, invece, è il potassio sorbato. Per ogni 100 ml di questa bibita ci sono 52 calorie.

Schweppes al limone, usi in cucina

La Schweppes al limone è considerata una delle bibite più idonee per un aperitivo, ma può essere consumata in qualsiasi momento come bibita dissetante. Con l’aggiunta di ghiaccio e di una fettina di limone o di pompelmo, diventa il cocktail perfetto da gustare durante le sere d’estate. Ma non è tutto perché la Schweppes al limone può anche essere utilizzata per creare alcuni dei cocktail più buoni dell’estate. Tra i più famosi long drink ci sono sicuramente la Vodka Lemon e il Miami Beach.

  1. Miami Beach Cocktail

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963