Buonissimo
Seguici

Ricette con Red Bull

La Red Bull è una bevanda gassata che prende il nome dall'omonima azienda, amatissima da studenti e sportivi per le sue proprietà energizzanti Una bevanda energetica amata da studenti e sportivi. Tutto sulla Red Bull: dalle proprietà alle controindicazioni

Red Bull, caratteristiche principali

La Red Bull è una bevanda energetica analcolica prodotta dall’omonima azienda. È estremamente apprezzata dagli sportivi, dagli studenti e da chi è impegnato con attività stancanti ed impegnative poiché ha un effetto stimolante ed energizzante su corpo e mente. Energy drink ampiamente consumata e apprezzata in tutto il mondo, si tratta di una bevanda gassata dal sapore dolciastro che alla vista presenta un colore tendenzialmente ambrato.

Red Bull, valori nutrizionali

La Red Bull contiene acqua, citrati di sodio, carbonato di magnesio, anidrite carbonica, acido citrico, inositolo, vitamine del gruppo B, taurina e caffeina, aromi, coloranti, zuccheri. Non contiene glutine, frumento, lattosio e latticini. Inoltre, non ha all’interno prodotti di origine animale ed è, quindi, adatto anche ai vegetariani. Si tratta di una bevanda energetica che, però, non fornisce reidratazione al corpo. Può essere utilizzata per preparare ottimi cocktail, come la Vodka Red Bull. Per ogni 100 ml di Red Bull sono presenti 46 kcal.

Red Bull, benefici e controindicazioni

Gli ingredienti presenti nella Red Bull, principalmente la caffeina, che stimola le funzioni cognitive, donano a questa bevanda la sua caratteristica principale: l’effetto di tonico per il corpo e per la mente. Il suo consumo, che deve essere moderato e consapevole, può produrre, quindi, un miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali, l’aumento della soglia di attenzione, del rendimento e una stimolazione della concentrazione. Proprio per questi motivi, è apprezzata da chi pratica sport, durante le sessioni di gaming, da chi fa lavori impegnativi e dagli studenti universitari.  Il consumo di Red Bull è sicuro, ma va, in ogni caso, limitato. L’abuso può, infatti, portare a degli effetti collaterali come insonnia, irritabilità, tachicardia, aumento della pressione arteriosa, aritmia, etc. Se in un soggetto adulto e sano non comporta grandi problemi, in presenza di patologie, deve essere consumata quindi con molta attenzione e moderazione.

  1. Vodka Red Bull

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963