Buonissimo
Seguici

Ricette con Preparato per budino al limone

Il preparato per budino al limone è l'insieme degli ingredienti necessari per realizzare un gustoso dessert. La variante al limone è una delle più dissetanti È uno dei dessert più dissetanti: il preparato per budino al limone è un dolce di facile preparazione

Preparato per budino al limone, caratteristiche principali

Il preparato per budino al limone è l’insieme degli ingredienti necessari per preparare questo tipo di budino goloso e saporito. Si tratta di un dessert fresco e leggero adatto in tutte le stagioni, specialmente quelle calde. È disponibile in commercio “già pronto”, ovvero sotto forma di miscele in busta che contengono tutto il necessario, a cui solitamente va aggiunto e mescolato solo del latte prima di cuocere. In alternativa è possibile prepararlo da soli in cucina, con tutti gli ingredienti necessari. Per realizzare il preparato per il budino al limone serve l’amido di mais, limoni, zucchero, tuorli d’uovo, acqua e latte. Può infine essere guarnito con qualche fogliolina di menta. Viene spesso servito in tavola come portata finale e come dessert conclusivo, può anche rappresentare uno spuntino veloce e leggero. Anche il costo di questo prodotto è contenuto, così come la preparazione, veloce e facile.

Preparato per budino al limone, valori nutrizionali

100 g di preparato per budino al limone, una volta cotto, apportano circa 109 calorie e contengono circa 1,12 g di carboidrati, 24,2 g di carboidrati, 0,65 g di proteine, 13,5 g di zuccheri, 73,6 g di acqua. Sono inoltre presenti diversi minerali tra cui calcio, sodio, potassio, fosforo, ferro, magnesio, zinco, rame, selenio e manganese.

Preparato per budino al limone, benefici e controindicazioni

Il preparato per budino al limone è considerato a tutti gli effetti un prodotto dolciario. Contiene vitamina A, vitamine del gruppo B e folati. I benefici di questo prodotto sono strettamente correlati all’effetto dissetante e fresco, dato senza dubbio dalla presenza del limone ed è considerato “light” rispetto ad altri prodotti simili. Riesce a soddisfare la voglia di dolce con un apporto tutto sommato contenuto di calorie. Le ricette ancora più leggere fanno a meno delle uova e puntano tutto sul gusto del limone.

  1. Palle di burro

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963